Il ko nel derby inglese contro il Chelsea di Sarri valido per la finale di Europa League può costare carissimo all'Arsenal. Una vittoria in quel di Baku avrebbe permesso alla squadra di Emery di centrare la qualificazione alla Champions League, risultato fondamentale in termini di prestigio e soprattutto economici. Il flop dei Gunners avrà ripercussioni pesanti sul mercato, con alcuni big che potrebbero lasciare Londra. Occhi puntati su Pierre-Emerick Aubameyang, sul quale ci sono forti le sirene cinesi. Su Instagram il gabonese ha rimosso la sua foto profilo con la maglia dell'Arsenal: un indizio di mercato?

https://www.instagram.com/aubameyang97/?hl=it
in foto: https://www.instagram.com/aubameyang97/?hl=it

Perché Aubameyang può lasciare l'Arsenal nel mercato estivo

I conti non tornano in casa Arsenal dopo la mancata qualificazione alla Champions. I Gunnes avranno a disposizione per il mercato 45 milioni di sterline (51 milioni di euro), decisamente troppo poco per pensare ad una campagna acquisti super. Inevitabile dunque pensare ad una serie di cessioni per fare cassa, con la stampa inglese che ha già evidenziato i nomi dei possibili partenti, anche alla luce di un contratto a breve scadenza: Shkodran Mustafi, Laurent Koscielny, Nacho Monreal, Henrikh Mkhitaryan, Mesut Ozil e Granit Xhaka potrebbero essere sacrificati. Con Lacazette nel mirino del Barcellona, attenzione però anche al futuro di Pierre-Emerick Aubameyang che ha un contratto fino al 2021 e una valutazione di mercato importante.

Super offerta di mercato dalla Cina per Aubameyang

Con la cessione del bomber gabonese, l'Arsenal incasserebbe una somma superiore ai 70 milioni (la valutazione di mercato è di circa 75 milioni di euro), e si alleggerirebbe di uno stipendio superiore ai 10 milioni all'anno. Le offerte per Aubameyang non mancano soprattutto dalla Cina: secondo le ultime indiscrezioni, per il centravanti un club del massimo campionato cinese avrebbe messo sul piatto un'offerta da circa 17 milioni di euro a stagione.

Aubameyang, l'indizio su Instagram che preoccupa i tifosi dell'Arsenal

I tifosi dell'Arsenal sono preoccupati dalla prospettiva di perdere il loro bomber principe. Non è sfuggito infatti anche un particolare dettaglio social: sul profilo ufficiale Instagram del centravanti ex Borussia Dortmund è stata rimossa l'immagine del profilo con la maglia dei Gunners. Un indizio di mercato o probabilmente un "problema tecnico". Nei prossimi giorni potrebbero arrivare ulteriori indicazioni a tal proposito e sul futuro della punta che non sembra al momento gradire la prospettiva di non giocare la Champions nella prossima stagione