47 CONDIVISIONI

Calciomercato, Arsenal: potrebbero andare via anche Aubameyang e Ozil

L’Arsenal pubblicamente ha fatto capire che i calciatori in scadenza nel 2020 o nel 2021 non rinnoveranno il contratto saranno ceduti. Nell’elenco ci sono Aubameyang, Ozil, Sokratis, Mkhitaryan, in passato seguito dall’Inter e vicino alla Serie A, e Mustafi, che in Inghilterra danno nel mirino di Milan e Juventus.
A cura di Alessio Morra
47 CONDIVISIONI

L’Arsenal ha perso a costo zero Aaron Ramsey, che dalla prossima stagione giocherà con la Juventus. Lo scorso anno rischiò di perdere nello stesso modo anche Ozil e Alexis Sanchez, il primo rinnovò mentre il cileno fu ceduto al Manchester United. I Gunners si sono scottati con il fuoco e non vogliono più correre rischi di questo tipo e per questo stanno cercando di capire cosa fare con una serie di giocatori importanti che vanno in scadenza nel 2020 o nel 2021. Potrebbero andare via o rinnovare alcuni big, inclusi Ozil e Aubameyang.

Da definire il futuro di Aubameyang

“Abbiamo contratti importanti a rischio scadenza e dobbiamo iniziare a prendere delle decisioni difficili. O rinnovare o cedere. Non possiamo rischiare di perdere altri giocatori a zero”. Chiarissimo Vinai Venkatesham, manager ad interim dell’Arsenal dopo il passaggio di Gazidis al Milan. Non ha fatto nomi il dirigente dei Gunners ma è evidente ci sono una serie di calciatori che se non rinnovano vanno via, e tra questi c’è anche Pierre-Emerick Aubameyang, uno dei cannonieri della Premier League che però è anche uno dei beniamini della tifoseria.

Immagine

Ozil e Mkhitaryan

In scadenza nel 2020 o nel 2021 ci sono Aubameyang, Ozil, Mkhitaryan, Koscielny, Mustafi e Sokratis. Tutti ottimi elementi. L’Arsenal per un soffio ha perso la qualificazione alla Champions e ha raggiunto la finale di Europa League contro il Chelsea la settimana prossima, nella finale di Baku. In Inghilterra il nome di Mustafi è stato già fatto per Juventus e Milan. Ozil dovrebbe rimanere, Mkhitaryan invece è in uscita, l’Italia potrebbe rappresentare il suo futuro, ma l’armeno ha uno stipendio altissimo, 6 milioni netti e dovrebbe ridurselo e non di poco se vuole vivere anche un’esperienza in Serie A. Più difficile invece pensare a un futuro italiano per Aubameyang, anche se con Guardiola potrebbe essere il centravanti ideale.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views