Per la Uefa il gol più bello del 2015 è di Messi
Una prima sfida è già vinta, quello del gol più bello del 2015. Lionel Messi se l'è aggiudicata grazie all'esito del sondaggio che lo ha premiato rispetto a Cristiano Ronaldo. Così hanno deciso gli utenti che hanno risposto al quesito posto dal sito della Uefa. Quasi un anticipo di quel che accadrà tra meno di un mese a Zurigo quando verrà assegnato il Pallone d'Oro relativo alla scorsa stagione. La Pulce, CR7 e Neymar sono in candidati rimasti in lizza dopo la scrematura iniziale: due calciatori del Barcellona e uno del Real Madrid, a testimonianza dei rapporti di forza cambiati e del ribaltone avvenuto nella Liga come in Europa.
Il gol di Messi che ridicolizza Boateng e Neuer
Quale è la prodezza che ha riscosso il maggior numero di consensi? Bisogna azionare il rewind e portare la pellicola della passata edizione della Champions alla sfida del Camp Nou tra i blaugrana e il Bayern Monaco. A illuminare quel match fu la stella del fuoriclasse argentino che fece esplodere lo stadio e ‘ridicolizzò' il difensore, Boateng, con una finta, e il portiere più forte al mondo con un tocco vellutato, un pallonetto telecomandato verso la porta. Quella dimostrazione di talento e tecnica infiniti ha guadagnato il 39% delle preferenze a fronte del 24% riservato all'asso portoghese. Alle spalle del campione sudamericano si sono piazzati CR7 e Ramsey (Arsenal) a completamento del podio.
CR7, la rete segnata ad Anfield Road
Il Real Madrid è in campo nel tempio dei Reds, si tratta di Anfield Road: la Kop, la storica Curva dei tifosi, resta ammutolita dinanzi a quella rete realizzata dopo un assist perfetto di James Rodriguez.
Ramsey stende il Galatasaray
Terzo posto 9% dei consensi per Aaron Ramsey: il gallese dell'Arsenal guadagnò la copertina per l'incredibile tiro al volo da oltre 35 metri contro il Galatasaray.
Iniesta funambolo e Neymar goleador col Psg
Ai piedi del podio c'è un altro campione del Barcellona, è Neymar che ha rimediato il 7% delle preferenze per la rete segnata in bello stile (con la complicità di Iniesta) nella gara tra Blaugrana e Psg.
La rabona di Lamela con l'Asteras Tripolis
Al quinto posto c'è la splendida ‘rabona' realizzata da Erik Lamela a White Hart Lane: el ‘coco', ex della Roma sfoderò il colpo da campione nel match vinto 5-1 contro Asteras Tripolis.