video suggerito
video suggerito

Per il Trofeo Tim 2012 si sfidano Inter, Juventus e Milan

Tante assenze ma tanta curiosità per i volti nuovi delle squadre più blasonate d’Italia pronte a sfidarsi nel triangolare amichevole del San Nicola di Bari.
A cura di Marco Beltrami
94 CONDIVISIONI
Vucinic premiato nel Trofeo Tim 2011

E’ tutto pronto per l’appuntamento più prestigioso del calcio estivo. Inter, Juventus e Milan sono pronte a sfidarsi nel Trofeo Tim 2012, il triangolare amichevole che andrà in scena questa sera nella cornice dello stadio San Nicola di Bari. Tre mini-match di 45 minuti, con la lotteria di rigori in caso di parità al termine del tempo regolamentare. Previsto il tutto esaurito in terra di Puglia per la kermesse giunta alla dodicesima edizione che, vedrà affrontarsi le 3 squadre più blasonate del panorama calcistico italiano.

Grande attesa per le big del calcio italiano – Tanta curiosità da parte dei tifosi e degli addetti ai lavori nei confronti delle numerose novità di Inter, Juventus e Milan rispetto alla scorsa stagione. Purtroppo non scenderanno in campo i numerosi Nazionali alle prese con gli ultimi giorni di riposo dopo le fatiche europee. Un’assenza che penalizzerà soprattutto la Juventus che non potrà puntare sui tanti giocatori protagonisti della cavalcata azzurra ad Euro 2012. Da Buffon a Chiellini e Bonucci, da Barzagli a Marchisio e Pirlo fino a Giaccherini, Giovinco e Matri. Ci saranno invece i neoacquisti Lucio, Asamoah e Masi pronti a mettersi in mostra davanti ai propri neotifosi. Il Milan senza ormai Ibra e Thiago Silva, dovrà fare a meno dell’eroe di casa Antonio Cassano con Allegri pronto a sperimentare i tanti giovani provenienti dalla Primavera. Sicuramente più avanti nella preparazione l’Inter che presto dovrà affrontare la doppia sfida valida per il 3° turno preliminare di Europa League. Non convocati Maicon e Pazzini destinati all’addio, al contrario degli utlimi arrivati Handanovic, Silvestre e Palacio. Occhi puntati anche sul talento brasiliano Coutinho protagonista di un ottimo precampionato finora.

I CONVOCATI DELLE 3 SQUADRE:

I 25 convocati della Juventus

Portieri: Leali e Storari;

Difensori: Caceres, De Ceglie, Lichtsteiner, Lucio, Masi;

Centrocampisti: Asamoah, Isla, Marrone, Padoin, Pepe, Vidal, Pazienza

Attaccanti: Boakye, Matri, Quagliarella, Vucinic;

Primavera: Branescu, Citti, Rugani, Untersee, Appelt, Bouy, Schiavone.

I 22 convocati dell’Inter

Portieri: Vid Belec, Luca Castellazzi, Samir Handanovic

Difensori: Matteo Bianchetti, Cristian Chivu, Jonathan, Ibrahima Mbaye, Yuto Nagatomo, Andrea Ranocchia, Walter Samuel, Matias Silvestre.

Centrocampisti: Javier Zanetti, Marco Benassi, Esteban Cambiasso, Fredy Guarin, Yago Del Piero, Simone Pasa.

Attaccanti: Philippe Coutinho, Samuele Longo, Diego Milito, Rodrigo Palacio, Francesco Forte.

I 23 convocati del Milan

Portieri: Amelia, Narduzzo, Pazzagli ;

Difensori: Albertazzi, Acerbi, Antonini, Bonera, De Sciglio, Iotti, Mesbah, Taiwo, Yepes;

Centrocampisti: Ambrosini, Boateng, Cristante, Emanuelson, Traorè, Valoti, Carmona,

Attaccanti: El Shaarawy, Ganz, Prosenik, Robinho.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views