11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Per il dopo Higuain, Careca: “Napoli prendi Tevez, con lui vinci lo scudetto”

L’Apache sarebbe l’uomo giusto per ritrovare una nuova alchimia tra squadra e tifosi: “Sono convinto che si sposerebbe bene con lo spirito dei napoletani e saprebbe scrivere una pagina importante nella storia del club”
A cura di Alessio Pediglieri
11 CONDIVISIONI
Immagine

Gonzalo Higuain alla Juventus ha lasciato un vuoto. Non solo nel cuore dei tifosi ma anche e soprattutto nell'attacco di Maurizio Sarri che si è visto ‘scippare' 40 gol in un colpo solo. Adesso i partenopei hanno come prima (e unica punta) Manolo Gabbiadini, improvvisamente diventato il faro offensivo del Napoli ma è realmente poco per poter pensare di affrontare una stagione da protagonisti. Così è iniziato il toto sostituto, con nomi che arrivano da ogni dove. I più gettonati al momento sono il colombiano del Milan Carlos Bacca, l'argentino dell'Inter, Mauro Icardi e, new entry, Carlitos Tevez in rotta con il Boca Juniors, giocatore che ha uno sponsor d'eccezione: Careca.

Un Apache per amico

Antonio Careca, a Radio La Red, ha lanciato il sasso. Anzi, l'ha rilanciato visto che già un anno fa aveva fatto il nome di Carlos Tevez per il Napoli, senza essere ascoltato dalla dirigenza partenopea. Adesso, a distanza di una stagione e soprattutto davanti al gran ‘tradimento' di Gonzalo Higuain, l'ex stella del Napoli che vince Uefa e scudetto con Maradona, torna alla carica sempre più convinto della propria buona idea: "Già un anno fa inserii il nome di Carlitos tra i suggerimenti dati al Napoli ma allora la dirigenza non mi ascoltò e virò su altro. Però oggi i tempi sono cambiati. Ora senza il Pipita, credo che un campione dalla personalità dell'Apache servirebbe e se fossi nei dirigenti del Napoli volerei a Buoenos Aires"

La ‘vendetta' verso la Juve

Un'operazione suggestiva ma fattibile. L'Apache in Argentina sta vivendo il suo momento peggiore. E' in rotta con il Boca dal quale divorzierà a prescindere dalla destinazione da prendere, tra polemiche e incomprensioni. L'inserimento forte del Napoli potrebbe essere vincente: per Tevez si riaprirebbero le porte della Serie A e soprattutto per il Napoli l'ingaggio dell'Apache varrebbe anche come prima ‘vendetta' nei confronti dei bianconeri. Anche perché sembra che proprio il nome di Tevez come eventuale alternativa al Pipita sia gradito e non poco ai tifosi partenopei.

Con Tevez per lo scudetto

Un'idea talmente forte nella testa di Careca che l'ex attaccante brasiliano sarebbe pronto a mettersi in gioco in prima persona. "Se De Laurentiis mi autorizza, posso andare domani a Buenos Aires a parlare con Tevez e il suo agente. Napoli è una bellissima piazza e i tifosi sono pazzi per la squadra, Carlitos li esalterebbe: sono convinto che l'Apache scriverebbe una pagina di storia nel Napoli perché si sposerebbe bene con il carattere dei napoletani. E dirò di più: penso che con lui la squadra possa vincere lo scudetto".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views