8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pepe Reina da record: in campo nei 4 maggiori campionati europei

Lo spagnolo, che ha giocato con Barcellona, Villarreal, Liverpool, Napoli, ha oggi esordito con il Bayern Monaco nel match contro il Werder Brema.
A cura di Giuseppe Cozzolino
8 CONDIVISIONI
Immagine

Pepe Reina entra ufficialmente nella storia del calcio europeo e mondiale: il portiere spagnolo, al netto di tutti i trofei vinti in carriera, è riuscito a stabilire un personalissimo record. Scendendo in campo sabato pomeriggio con la maglia del Bayern Monaco nel match vinto dagli uomini di Pep Guardiola sul campo del Werder Brema per 4-0, Pepe Reina è diventato il primo portiere della storia ad essere sceso in campo nei principali campionato europei: Liga, Premier League, Serie A e Bundesliga. Complessivamente, è il nono giocatore di tutti i tempi a raggiungere questo obiettivo: l'ultimo era stato Obafemi Martins, nel 2012. Una piccola affermazione per l'ex portiere del Napoli che s'è trasferito in Bundesliga al termine della scorsa stagione, dopo aver disputato un bel campionato con la maglia degli azzurri.

Squadre, quelle di Pepe Reina, tutte di primissimo livello: Barcellona e Villarreal nella Liga spagnola, Liverpool nella Premier League inglese, quindi Napoli in Serie A ed infine Bayern Monaco nella Bundesliga tedesca. Numeri da record: 139 presenze in Liga, 285 in Premier League, altre 30 con il Napoli ed infine quella di oggi con il Bayern: complessivamente, sette trofei alzati al cielo, l'ultimo proprio con gli Azzurri di Rafa Benitez lo scorso anno, più due titoli europei ed uno Mondiale con la Spagna. E fu proprio la presenza dell'allenatore iberico sulla panchina dei partenopei a convincere l'estremo difensore ad accettare il trasferimento sotto il Vesuvio (vi arrivò in prestito dal Liverpool). Numeri che dimostrano l'alta classe del portiere spagnolo, da oggi ancor più a pieno titolo negli almanacchi del calcio.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views