Pellegrini saluta il Manchester City, andrà allo Zenit

Il domino estivo degli allenatori dovrebbe coinvolgere anche Manuel Pellegrini che oggi al Manchester City, domani dovrebbe allenare lo Zenti di San Pietroburgo. Il tecnico cileno che lascerà spazio all'arrivo di Pep Guardiola sta infatti già lavorando per il proprio futuro e trattando con il club russo dal quale dovrebbe partire Villas Bolas che ha già dichiarato di concludere la propria avventura a fine stagione.
Lo Zenit sembra si sia fatto avanti per primo e ha offerto a Pellegrini un biennale da 3,5 milioni di euro netti a stagione. Se il prezzo potrebbe essere giusto, a frenare l'allenatore sudamericano è la durata del contratto. Pellegrini vorrebbe almeno un triennale per poter creare un nuovo ciclo con una delle squadre più titolate dell'Est europeo. Tutto comunque andrà a buon fine la prossima estate perché Pellegrini attualmente non sembra invece interessato a diventare il nuoco CT del Cile, altra panchina cui potrebbe ambire ma non ora. Lui stesso ha sempre detto di volersi cimentare in Nazionale ma a fine carriera, non adesso.
Il tecnico cileno non resterà comunque fermo a lungo dopo l'esperienza con il Manchester City. Secondo il Daily Mail, lo Zenit sarebbe pronto a metterlo sotto contratto ma ci potrebbe essere anche parte della concorrenza pronta a farsi sotto: attenzione anche al Valencia, altra squadra in corsa per Pellegrini che però vorrebbe restare in Premier League.
Proprio Manuel Pellegrini era stato inserito tra gli eventuali sostituti di Allegri se il tecnico dei bianconeri decidesse di lasciare la Juventus a fine stagione per seguire le sirene inglesi o spagnole. Un'idea che però è tramontata quasi subito perché il tecnico cileno alla fine si sta accasando altrove, allo Zenit e a Torino stanno pensando a tutto ma non a sostituire Allegri che sta traghettando nuovamente la Juventus verso una nuova stagione entusiasmante.