video suggerito
video suggerito

Pelè ricoverato d’urgenza per problemi allo stomaco

Grande spavento per il leggendario ex calciatore brasiliano che dopo alcune ore trascorse all’ospedale di Santos potrebbe essere dimesso.
A cura di Marco Beltrami
15 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto il Brasile e il mondo del calcio si stringono attorno a Pelè. La leggenda del calcio brasiliano è internazionale è stato costretto al ricovero d'urgenza all'Albert Heinstein hospital, a San Paolo, per una serie di accertamenti. Alla base dei suoi problemi di salute ci sarebbero dei fortissimi dolori allo stomaco che hanno costretto i familiari a chiedere l'intervento del pronto soccorso come confermato dalla stampa verdeoro e dalla prefettura di Santos che gestisce il museo dedicato proprio a Pelè. Quest'ultimo infatti avrebbe dovuto presiedere una cerimonia di presentazione di un libro proprio nella struttura che ripercorre con cimeli e documenti la sua prestigiosa carriera calcistica, ma a tre ore dall'inizio dell'evento tutto è stato annullato gettando nello sconforto appassionati e tifosi informati dell'accaduto e preoccupati per le condizioni del proprio idolo.

Pelè potrebbe essere dimesso nelle prossime ore

E' stato lo stesso responsabile del museo a confermare l'assenza di "o rey" per motivi di salute, rimandando l'evento a data da destinarsi. Secondo le indiscrezioni di O'Globo alla base del malore potrebbe esserci ua forte intossicazione alimentare, con le condizioni di Pelè che fortunatamente sarebbero in netto miglioramento e assolutamente sotto controllo. Non è escluso che il campionissimo brasiliano possa  essere dimesso nelle prossime ore facendo tirare un bel sospiro di sollievo a tutto il Brasile e agli appassionati di calcio. Pelè che ha compiuto recentemente 74 anni, è reduce da un 2014 tra alti e bassi, oltre alle grandi soddisfazioni incassate nelle vesti di ambasciatore nel Mondiale brasiliano l'ex Santos ha dovuto fare i conti anche con brutte notizie, come quella relativa all'arresto del figlio Edinho per riciclaggio subito dopo la rassegna iridata

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views