24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pazzini, “Pazzo” per la Nazionale: “La convocazione di Ventura? Sognare non fa male”

Un rendimento eccezionale quello del bomber, autore di 11 gol in 10 partite, che spera nella chiamata del ct dell’Italia.
A cura di Marco Beltrami
24 CONDIVISIONI

Sognare è normale, soprattutto per un "Pazzo". Giochi di parole a parte, è lecito puntare in alto per un centravanti che sta segnando gol a ripetizione, anche se in Serie B. Giampaolo Pazzini sta vivendo un momento magico a Verona approfittando di una condizione fisica finalmente positiva dopo i tanti infortuni che ne avevano condizionato il rendimento nel recente passato. I numeri parlano chiaro: 11 gol in 10 partite di Serie B per trascinare un Hellas che vola in vetta alla classifica di Serie B con 30 lunghezze, 5 di vantaggio sul sorprendente Cittadella.

Immagine

Basti pensare che il “Pazzo” ad ottobre vantava una media-gol superiore a quella addirittura di fenomeni del calibro di Cavani e Griezmann. Non male insomma per il classe 1984 che spera di convincere a suon di gol il commissario tecnico della Nazionale italiana Giampiero Ventura. Queste le parole del bomber ex di Fiorentina, Inter e Milan ai microfoni di Sky: "La convocazione in Nazionale? Bisogna sempre sognare qualcosa. E' chiaro che molto dipende dal club, spero di fare grandi cose con i miei compagni, se dovesse tornare la Nazionale sarebbe una bella soddisfazione ma tutto passa da Verona. È un bel periodo per tutti, per me, per la squadra, volevamo partire bene per caricarci di entusiasmo, di fiducia, ci stiamo riuscendo, siamo contenti, sappiamo che è dura ma essere partiti così fa ben sperare per il futuro".

Sicuramente Pazzini è un lusso per una squadra di Serie B. Il Pazzo però a Verona sta benissimo e spera di trascinare gli scaligeri nuovamente nella massima serie confermando dunque i pronostici: "Personalmente sono felice, quando le cose vanno bene tutto è più semplice, si lavora meglio, con gioia e felicità. I gol fanno tanto per un attaccante, stiamo segnando in tanti, la strada è giusta, dobbiamo continuare. Verona fuori categoria in B? Tutto va dimostrato sempre sul campo, le gare sono tutte difficili, contro di noi ci mettono tutti qualcosa in più".

Il rendimento stagionale di Pazzini (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Pazzini (foto Transfertmarkt)

Il centravanti non ha certo dimenticato le sue ultime esperienze sotto la Madonnina. Prima in maglia nerazzurra nel 2011/2012, e poi con quella dei cugini rossoneri dal 2012 al 2015. Pazzini ne ha approfittato per dire la sua sull’attuale condizione di Milan e Inter: "Il Milan sta facendo bene dopo un paio di anni al di sotto delle aspettative, adesso sono sulla strada giusta. L'Inter è in difficoltà, ma ha grandi giocatori ed un potenziale importante".

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views