video suggerito
video suggerito

Pazzia City per Morata: pronti 80 mln di sterline per lo spagnolo

Sarà un’estate rovente per l’attaccante della Juventus, ancora di proprietà del Real Madrid e cercato da molti top club europei. L’ultimo a pensare ad un’offerta folle per lo spagnolo è il City del neo allenatore Guardiola.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il mercato della Juventus e del Real Madrid passerà, inevitabilmente, dalle scelte legate al futuro di Alvaro Morata. Se alle latitudini di Torino l'intenzione è quella di non privarsi del giocatore e di fare di tutto per convincere il Real Madrid, ai piani alti del club spagnolo c'è invece ancora qualche dubbio se lasciare il giocatore in bianconero o esercitare il diritto di "recompra" e monetizzare il cartellino del 23enne attaccante. Le stagioni passate in Serie A, infatti, hanno fatto lievitare il prezzo di Morata e scatenato l'interesse di molti "top club" europei: disponibili a spendere una follia per portarsi a casa il giocatore di Madrid. Un'asta alla quale la Juventus rischia di non poter partecipare, viste le cifre che attualmente girano intorno alla testa del numero nove di Massimiliano Allegri: valutato molto di più dei 30 milioni necessari al Real Madrid per ricomprarlo.

L'offerta dei "Citizens"

Ad essere in pole position per l'acquisto di Alvaro Morata, che vorrebbe rimanere in Italia, sono le ricche società inglesi. A fiondarsi recentemente sul giocatore sono stati il Chelsea e l'Arsenal: pronte a scatenare un derby londinese di mercato, per il ragazzo cresciuto nella "cantera" madrilena. Anche a più di duecento chilometri di distanza dalla capitale britannica, però, c'è chi è disposto a versare una fortuna nelle casse della società di Florentino Perez. Si tratta del Manchester City che, dietro consiglio del nuovo allenatore Pep Guardiola, sarebbe disponibile a "bonificare" sul conto corrente del club di Madrid la cifra pazzesca di 80 milioni di sterline. Un affare che, se dovesse andare in porto, farebbe felici entrambi i club: il Real che riuscirebbe a mettere a segno una plusvalenza di 50 milioni e lo stesso City che affiancherebbe Morata al "Kun" Aguero, formando così una coppia da sogno.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views