15 CONDIVISIONI

Pavoletti al Napoli. Juric conferma: “Leonardo andrà via a gennaio”

Il Napoli ha trovato l’accordo con il Genoa per Pavoletti. Preziosi incasserà 15 milioni più 3 di bonus.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI

Leonardo Pavoletti è sempre più vicino al Napoli. L’attaccante livornese del Genoa è stato praticamente congedato dal suo tecnico Juric, che dopo il successo con la Fiorentina parlando con ‘Premium Sport’ ha dato l’addio al suo centravanti: “Pavoletti penso abbia deciso di andare, se va via gli auguriamo il meglio, sperando che chi lo sostituirà sarà altrettanto bravo. E comunque abbiamo Simeone che cresce e migliora di giorno in giorno”. Il presidente Preziosi però non ha voluto confermare le parole del tecnico e parlando con Sky Sport ha dichiarato: “Sono contento se un giorno troverà un miglioramento della sua carriera, ma per ora Leonardo è un nostro tesserato. Di sicuro a gennaio non ci indeboliremo”.

Immagine

La trattativa per Pavoletti è avviatissima. Il Napoli ha già trovato l’accordo con Preziosi. De Laurentiis ha offerto 15 milioni di euro più 3 di bonus per Pavoletti, che dovrebbe firmare un quadriennale da 1,9 milioni di euro. L’affare verrà formalizzato solo dopo le visite mediche che il bomber livornese effettuerà con il Napoli. E proprio le condizioni fisiche di Pavoletti sono l’ultimo vero scoglio per la conclusione dell’affare. Perché il Pavoloso ha disputato solo 9 partite in questa stagione.

Sostituire Pavoletti non sarà facile. Il ventottenne bomber con i rossoblu ha realizzato 25 gol in 46 partite ed è uno dei calciatori più amati dai tifosi del Genoa. Pavoletti, che comunque il posto da titolare lo ha già lasciato a Giovanni Simeone, autore di quattro gol in stagione, dovrà essere rimpiazzato e nelle ultime ore è stato fatto il nome di Gabigol. L’attaccante brasiliano con l’Inter ha trovato pochissimo spazio, ha giocato solo sedici minuti, e sarà ceduto in prestito nel mercato di gennaio e il suo futuro potrebbe essere per sei mesi rossoblu. In partenza dal Genoa c’è anche il venezuelano Rincon, obiettivo di Juventus e Roma.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views