Paura Napoli, Higuain colpito in allenamento: zoppica ma non è nulla di grave

Un Napoli senza questo Gonzalo Higuain a disposizione perderebbe senza esagerare almeno il 70 per cento del suo potenziale. Il Pipita sta vivendo una stagione magnifica, a livello psicofisico non è mai stato così forte e decisivo. Quando scende in campo, i compagni sono sereni, sanno che prima o poi ci penserà lui a mettere le cose a posto. Dopotutto 21 gol in 21 partite non sono frutto di un semplice caso ma di una crescita esponenziale dell'argentino che si è ritrovato con Maurizio Sarri in panchina.
Eppure ci sono stati attimi di terrore questo pomeriggio durante l'amichevole che i Napoli ha disputato contro il San Vito Positano, una squadra di dilettanti: il Pipita è uscito dal campo zoppicando prima del fischio finale, toccato duro da un avversario che nella vita svolge la professione di pompiere e si diletta appena può a calcare i campi di calcio. Subito la notizia ha fatto il giro del web gettando nello sconforto i tifosi del Napoli.
Problemi alla caviglia, a quanto pare, ma anche nulla di grave per l'argentino. Da un primo riscontro dello staff medico è rientrato l'allarme e si sono diffuse subito notizie opposte, con il Pipita che ha preferito uscire piuttosto che peggiorare la situazione. Una lieve botta, nessuna distorsione o peggio. Ad attender il Napoli adesso ci sarà l'Empoli, una sfida che Sarri sente vicinissima per il suo recentemente passato tra i toscani. Ed affrontare gli uomini di Giampaolo senza il proprio uomo più in forma sarebbe potuto costare – soprattutto a livello psicologico – tanto e diventare un problema.
Ad oggi, Higuain non ha mai saltato un match di Serie A, mancando l'appuntamento in sole 7 gare con il gol, ma rifacendosi con altrettante doppiette delle quali due nelle tre ultime giornate. L'argentino è tra i migliori marcatori dei maggiori campionati europei e ha in proiezione la possibilità di segnare come nessun altro in un solo campionato di Serie A.
Il test amichevole con il San Vito Positano è finito 14-0 per il Napoli: protagonista del match Gabbiadini che ha segnato sei gol, poker per Mertens, doppietta di Hamsik e gol di Luperto e Chalobah.