Paulo Dybala è l’obiettivo per il calciomercato dell’Inter
Da sempre attento agli sviluppi e ai nuovi talenti che emergono in Sudamerica, l’Inter è pronta a prelevare un nuovo promettente calciatore proveniente da quella parte del mondo. Dopo l’arrivo di Ricky Alvarez dal Velez nella scorsa estate, il club nerazzurro è infatti al lavoro per assicurarsi l’emergente attaccante Paulo Dybala dell’Instituto de Cordoba.
Attaccante classe ’93 e recentemente seguito anche dal Napoli, la giovane promessa milita attualmente nella seconda divisione argentina, nella quale si è messo in luce con ottime giocate e nove reti nelle diciotto presenza maturate fino a questo punto del campionato. Secondo la stampa locale, per Dybala è oramai imminente un futuro radioso in uno dei club più blasonati d’Europa.
Su Dybala non c’è però solo l’Inter. Infatti anche Benfica, Porto, Tottenham, Palermo, Milan, Udinese, Genoa e Real Madrid hanno chiesto informazioni. Tuttavia i nerazzurri sembrano aver scalcato la concorrenza dopo aver rilanciato la prima offerta di 2,3 milioni di euro che non avevano convinto l’Instituto. A confermare l’imminente affare ci ha pensato il ds del club argentino, Alejandro Russo: “Abbiamo trattative avanzate, anche se ancora non c'è nulla di concreto. Ci sono grandi possibilità che vada all'Inter a breve o a giugno”. E' inoltre previsto l'arrivo a Milano dell'entourage del giocatore, che parlerà direttamente con i vertici nerazzurri del futuro del ragazzo e quale formula adoperare per l’operazione di mercato. Resta infatti da capire l’intenzione di Moratti e Branca se portare Dybala immediatamente a Milano oppure lasciarlo in prestito al suo attuale club fino alla prossima estate.