18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pato va al Corinthians e si dimezza lo stipendio

L’attaccante avrebbe deciso di decurtare l’ingaggio di 4 milioni di euro. Più difficile la cessione di Robinho: il Santos spaventato dalle cifre dell’affare.
A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI
l'addio di pato

Pato al Corinthians: si chiude il 3 gennaio, dopo la riunione fra i rappresentanti dei dei club e il procuratore del calciatore Gilmar Veloz. Lo scrive l'agenzia di stampa brasiliana Estado, che cita fonti vicine alla società neo campione del mondo. Pur di tornare in Brasile, soluzione che Pato ha scelto nonostante le offerte anche recenti di PSG e Atletico Madrid, l'attaccante avrebbe deciso di dimezzarsi l'ingaggio di 4 milioni di euro netti all'anno che percepisce al Milan, in modo da sforare di poco il tetto salariale di 400mila reais (circa 166mila euro) al mese in vigore al Corinthians, dove a guadagnare questa cifra sono solo Paulinho ed Emerson Sheik.

Giocare e guarire. La ferma volontà del Papero deriva da una convinzione: ha confidato a persone a lui vicine, che solo i medici, fisioterapisti e preparatori atletici brasiliani riusciranno a farlo uscire fuori dal tunnel di 15 infortuni, la maggior parte muscolari, che ha sofferto negli ultimi 2 anni. Pato compenserebbe il calo dei guadagni rispetto a quanto prende al Milan con una percentuale sulla cifra che eventuali nuovi sponsor attirati dalle prodezze dell'attaccante verseranno al Timao. Con lui a Pato Branco, città dello stato del Paranà di 70mila abitanti di cui è originario, ci sarebbe dallo scorso 26 dicembre la fidanzata Barbara Berlusconi, secondo quanto scrive il giornale sportivo brasiliano ‘Lance', che ha anche avvistato i due a cena a Coronel Vivida, cittadina a una trentina di chilometri da quella di cui è originario il calciatore.

Il caso Robinho. Il vicepresidente del Santos, Odilio Rodrigues spiega che il ritorno al club d'origine del Rei do Drible (re del dribbling) non è così semplice. Il Milan insiste nel chiedere 10 milioni di euro, cifra che il Santos non vuole spendere e poi c'è anche il problema dell'ingaggio di 1,1 milioni di reais (circa 400mila euro) al mese chiesto dal giocatore.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views