Pato sta guarendo dall’infortunio, l’attaccante brasiliano può rientrare per Fiorentina-Milan
Fuori dallo scorso 21 settembre per l’ennesimo infortunio muscolare, Pato sembra essersi nuovamente ripreso ed è pronto a tornare in campo per aiutare il Milan in ottica scudetto. Con la qualificazione agli ottavi di Champions League oramai ottenuta grazie al pareggio in BATE Borisov-Milan e alla contemporanea vittoria del Barcellona sul campo del Viktoria Plzen, la compagine allenata da Massimiliano Allegri può infatti concentrarsi sul campionato per continuare la striscia positiva di quattro vittorie consecutive.
Dopo la trasferta in Bielorussia e con il pensiero rivolto all’intervento di Cassano al cuore, il Milan questo week-end attende a San Siro il Catania di Vincenzo Montella, che potrebbe essere l’ultimo impegno per i rossoneri senza Alexandre Pato. Il brasiliano ha infatti chiarito la sua situazione nelle ultime ore: “Sto bene, sono al 100% e sto lavorando sia sulla corsa che con la palla e spero di tornare presto in gruppo – ha affermato l’attaccante brasiliano, presente questa mattina nella sede della Lega Calcio per presenziare a un evento benefico – . Credo che tornerò con la Fiorentina e spero di poter fare bene in uno stadio che mi porta fortuna per poi esserci con il Barcellona”.
La gara del prossimo 19 novembre al Franchi di Firenze potrebbe essere quella del ritorno in campo di Pato, il quale ha finora segnato ben cinque volte contro la compagine viola nel corso della sua carriera. L’obiettivo dell’attaccante resta però giocare Milan-Barcellona, attesissima sfida di Champions League nella quale potrebbe tornare nuovamente alla ribalta dopo due mesi ai box.