94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pato ha rischiato il linciaggio da parte dei tifosi del Corinthians (video)

Ultrà del ‘Timao’ prima fanno irruzione in campo, durante l’allenamento, poi nell’albergo dove alloggia la squadra. L’ex milanista è nella bufera.
A cura di Maurizio De Santis
94 CONDIVISIONI
Immagine

La rabbia dei tifosi del Corinthians su Pato. L'ex attaccante del Milan, nell'occhio del ciclone per un rendimento deludente e molto al di sotto delle aspettative, ha rischiato l'aggressione da parte di un gruppo di facinorosi. L'episodio s'è verificato al campo d'allenamento quando un centinaio di ultrà del ‘Timao' hanno scatenato la caccia al calciatore, raggiunto sul rettangolo verde da alcuni di essi che erano riusciti a scavalcare la recinzione. Solo l'intervento di alcuni membri dello staff del club carioca ha evitato il peggio, mentre i giocatori hanno trovato rifugio prima nello spogliatoio e poi in albergo. Anzi, la gazzarra è continuata anche nella hall dell'hotel dove alloggia la squadra: minacciati l'addetto alla reception, alcuni inservienti.

Clima rovente. Nel timore di altre incursioni, la partita del Corinthians contro il Ponte Preta (match valido per il campionato Pulista) sarà blindata: a proteggere i calciatori ci sarà un imponente servizio d'ordine. Quanto a Pato, l'astio che c'è nei suoi confronti è letteralmente esploso in maniera violenta dopo le contestazioni – durissime – dei mesi scorsi, quando addirittura il negozio ufficiale del club venne imbrattato con frasi ingiuriose rivolte al ‘papero'.

Il club. Tra Pato e il Corinthians è rottura: il brasiliano è sembrato vicino alla cessione nel calciomercato di gennaio, con Arsenal e Tottenham (ma il suo nome era stato accostato anche alla Juventus) che avevano messo gli occhi su di lui. Considerata l'evoluzione della situazione, non è da escludere che la separazione avvenga a fine stagione.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views