117 CONDIVISIONI

Pasticcio Alisson, il Liverpool vince ma il fantasma di Karius ‘spaventa’ il brasiliano

Un clamoroso errore di Alisson rischia di vanificare l’uno-due piazzato dal Liverpool nel primo tempo. Ghezzal del Leicester approfitta dell’uscita maldestra del portiere brasiliano e accorcia le distanze. Un pasticcio alla Karius, una sorta di maledizione che ha colpito anche l’ex romanista pagato dai Reds circa 70 milioni.
A cura di Maurizio De Santis
117 CONDIVISIONI
Immagine

Il fantasma di Karius. La vendetta di Karius. La sindrome di Karius. Chiamatela come vi pare, anche solo malasorte, ma a Liverpool devono aver fatto qualche sortilegio ai portieri. L'ex numero uno tedesco, protagonista in negativo nella finale di Champions ‘regalata' al Real Madrid per due errori clamorosi, ha rischiato di finire sotto analisi perché schiacciato dalla pressione, dalla figuraccia e dal senso di colpa. Lui ha sempre negato sostenendo che la gomitata di Sergio Ramos lo ha condizionato: stordito, avrebbe perso il senso delle misure e dello spazio calcolando male ogni cosa, uscite e traiettorie, forza e velocità della palla. "Klopp voleva tenermi – ha ammesso qualche giorno fa – ma io gli dissi che volevo cambiare aria".

Immagine

La cessione. Nemmeno un'estate in Polinesia, in compagnia dell'ennesima (e bellissima) fidanzata/modella, è riuscito a rigenerarlo. Basta dare un'occhiata cosa ha combinato nel precampionato per comprendere la decisione dei Reds di spedirlo in prestito biennale in Turchia (al Besiktas) così da lasciargli tempo e modo di fare pace con sé stesso e riscattare il passato. A Liverpool è arrivato Alisson Becker, portiere della Seleçao ed ex della Roma: è costato circa 70 milioni di euro, voluto espressamente dal tecnico conquistato dalle qualità dell'estremo difensore sudamericano. Capita, però, anche ai migliori di sbagliare e il pasticcio combinato ha fatto trasecolare Klopp.

Immagine

Cosa è successo. Minuto numero 63, il Liverpool (avversario del Napoli in Champions) è in vantaggio per 2-0 a Leicester. La gara sembra ‘in ghiaccio' eppure Alisson trova il modo per riaprirla. Esce dai pali, va incontro alla palla e la controlla ma, per eccesso di sicurezza concede a Ghezzal la rete del 2-1. Incredibile sia stato proprio lui a combinare quel pasticcio. Incredibile… eppure è successo.

La partita e il tabellino di Leicester-Liverpool 1-2

Reds in vetta alla Premier League grazie alla vittoria sul campo del Leicester ma quanta fatica per quell'errore commesso da Alisson che ha rischiato di compromettere la parte finale del match per quella giocata maldestra in uscita. Gara che il Liverpool aveva messo in discesa grazie a un gol in apertura e uno in chiusura di primo tempo.

  • Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Ricardo, Morgan, Maguire, Chilwell; Mendy, Ndidi; Ghezzal, Maddison (83° Amartey), Albrighton (61° Iheanacho); Gray (75° Okazaki). Allenatore: Puel.
  • Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Milner, Henderson (70° Keita), Wijnaldum; Mané, Firmino, Salah (70° Shaqiri). Allenatore: Klopp.
  • Reti: 10° Mané (Li), 45° Firmino (Li), 63° Ghezzal (Le)
117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views