Parolo e Van Wolfswinkel per la Lazio, Lotito prepara i colpi del calciomercato
Continua il mercato della Lazio, con Claudio Lotito che vuole assolutamente centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Obiettivo minimo terzo posto quindi, posizione attualmente ricoperta dall’Udinese di Francesco Guidolin subito dietro Juventus e Milan. I biancocelesti devono dare conto anche al ritorno dell’Inter di Ranieri, che ha inanellato sei vittorie consecutive fino ad arrivare a un solo punto dalla formazione di Edy Reja.
Ecco quindi l’intenzione di rinforzarsi adeguatamente nel mercato invernale per lanciare con decisione l’assalto alla massima rassegna continentale, mentre il presidente Lotito e il ds Igli Tare preparano i colpi per i prossimi giorni. Nel mirino ci sono Marco Parolo del Cesena e Ricky Van Wolfswinkel dello Sporting Lisbona. Il centrocampista in forza ai romagnoli è seguito fin dalla scorsa estate, che potrebbe finalmente approdare a Formello per 6-8 milioni più il prestito di uno tra Alfaro e Kozak. L’uruguagio è appena arrivato alla Lazio e sembra in procinto di essere inserito nella lista Uefa per la fase a eliminazione diretta dei Europa League, facile quindi prevedere che sia il centravanti ceco il candidato numero uno a trasferirsi alla corte di Arrigoni.
Apprezzato da Lotito e Reja, l’olandese Van Wolfswinkel ha affrontato proprio la Lazio lo scorso settembre nel girone di Europa League realizzando una rete nel successo dei lusitani per 2-1 allo stadio Josè Alvalade di Lisbona. Con un trascorso all’Utrecht – con la cui maglia siglò due reti al Napoli nella passata stagione – , la stampa olandese rivela la notizia che la Lazio avrebbe già offerto 12,5 milioni al club portoghese per assicurarsi le prestazioni del calciatore classe ‘89.