Parma, ufficiale: nuova cessione, Fiorenzo Alborghetti nuovo manager
Il Parma continua a navigare nel caos: dopo voci ed indiscrezioni su una nuova cessione societaria, e relative smentite, nel tardo pomeriggio di oggi è arrivata l'ufficialità del passaggio di consegne. Esce dunque di scena l'albanese Rezart Taçi, mentre sulla nuova proprietà per ora non ci sono ancora nomi. Se non quello di Fiorenzo Alborghetti, indicato come manager di riferimento, e di Pietro Leonardi che coordinerà la nascita dei nuovi consigli di amministrazione emiliani.
Il comunicato ufficiale: "Parma Fc comunica che in data odierna è stato ceduto il pacchetto di maggioranza di Eventi Sportivi Spa, società controllante il club. Il manager di riferimento nominato dalla nuova proprietà è Fiorenzo Alborghetti che con Pietro Leonardi gestirà tutte le procedure per la formazione dei nuovi CdA. I dettagli sulla nuova proprietà Parma Fc saranno diffusi nei prossimi giorni".
Resta da capire cosa accadrà entro il 16 febbraio: le scadenze incombono, e se la nuova società non riuscirà a saldare i debiti appare quasi inevitabile che arriveranno nuovi punti di penalità. Penalizzazione che potrebbe sancire la fine delle speranze emiliane di ottenere una salvezza già di per sé molto difficile, soprattutto visto il distacco accumulato dal quartultimo posto e gli addii di alcune pedine fondamentali come Cassano, Felipe e Paletta, per citarne tre. Il compito di Donadoni appare insomma molto difficile. Nell'attesa di conoscere l'ennesima, nuova, proprietà del Parma.