Parma-Inter 3-1, i nerazzurri si allontanano dalla Champions (VIDEO)
Al Tardini di Parma arriva la prima sconfitta per l'Inter di Stramaccioni che con questo risultato dice quasi sicuramente addio alle speranze di raggiungere il terzo posto e quindi la qualificazione ai preliminari di Champions League che avrebbero salvato in parte la stagione nerazzurra. Sneijder aveva illuso gli ospiti, ma nel secondo tempo la reazione parmense ha ribaltato la situazione grazie alle reti di Marques, Giovinco e Biabiany.
Sneijder porta in vantaggio i nerazzurri – Un primo tempo abbastanza equilibrato con i padroni di casa leggermente più intraprendenti dell'Inter. E' però la squadra di Stramaccioni che riesce, grazie ad una rete da vero opportunista di Wesley Sneijder, a passare in vantaggio. L'olandese si avventa su un cross basso di Stankovic proveniente dalla destro sul quale Milito non riesce ad arrivare. Il fantasista nerazzurro spinge in rete il suo quarto gol in questo campionato e gli ospiti chiudono in vantaggio il primo tempo.
Parma, che reazione – A chi si chiedeva se il Parma fosse contento ormai della tranquilla salvezza raggiunta la risposta arriva presto. Prima dello scoccare del quarto d'ora della ripresa infatti gli uomini di Donadoni prima pareggiano con Marques e poi passano in vantaggio grazie ad uno straordinario Sebastian Giovinco. Il colpo del KO lo infligge un ex interista, Biabiany capace di coronare alla perfezione un contropiede magistrale. Adesso la squadra di Donadoni è vicinissima alla roma e addirittura potrebbe superare (matematicamente) anche la stessa Inter: l'Europa League non è impossibile.