16 CONDIVISIONI

Parma-Inter 2-0: doppietta di De Ceglie, Mazzarri nei guai (foto)

Una doppietta di Paolo De Ceglie decide l’anticipo serale della 10a giornata. Donadoni salva la panchina ed inguaia Mazzarri.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Immagine

Nell’anticipo serale della 10a giornata il Parma batte l’Inter 2-0, la doppietta di De Ceglie salva Donadoni ed inguaia ulteriormente Walter Mazzarri, che chiude rapidamente una mini-serie positiva che lo aveva portato nuovamente nei piani alti della classifica. Donadoni ha preparato bene il match ed ha imbrigliato i nerazzurri, che al ‘Tardini’ hanno mostrato tutti i propri limiti cronici, perché Mazzarri non ha grande qualità in mezzo al campo e non ha giocatori di personalità. De Ceglie al 4’ batte Handanovic e spiana la strada ai suoi, che rischiano solo a metà ripresa quando, in meno di un minuto, Palacio si divora il pari e Kovacic centra il palo. Alla mezz’ora raddoppia ancora De Ceglie! Il Parma scavalca il Chievo ed aggancia il Cesena.

De Ceglie protagonista

Donadoni, a rischio panchina, sfida Mazzarri con il 3-5-2. I padroni di casa con sul groppone otto sconfitte in nove partite passano subito in vantaggio con De Ceglie. L’ex juventino in modo quasi casuale batte Handanovic e sigla il secondo gol in campionato, il primo contro la Roma. Bello il cross di Rispoli, intelligente il tocco di Coda per De Ceglie, ma pessimo il posizionamento della difesa nerazzurra. Acquah al 9’ ci prova, ma la sua conclusione finisce fuori. L’unica chance del primo tempo l’Inter ce l’ha con Obi che si inserisce bene e calcia in porta, il tiro del nigeriano è chiuso da Mirante e Lucarelli. Il Parma lascia l’iniziativa all’Inter, che però senza Hernanes e con un Kovacic in serata negativa non riesce a creare gioco e palloni buoni a Palacio e Icardi non arrivano mai.

Palo per Kovacic, in campo anche Bonazzoli

Nella ripresa Mazzarri getta nella mischia Hernanes, non al meglio, perché i nerazzurri hanno bisogno di qualità. L’ingresso del brasiliano dà una minima scossa all’Inter, d’altronde bastava poco per fare meglio. Icardi leggermente allargato combatte, come Dodò (il migliore dei suoi). Il Parma, che si difende sempre con nove giocatori dietro la linea della palla, rischia tantissimo tra il 23’ e il 24’. Prima Palacio, imbeccato da Icardi, si divora il gol dell’uno a uno, poi Kovacic con un destro sporco centra il palo. Al 28’ Mazzarri manda in campo il diciassettenne Bonazzoli, l’Inter gioca con il tridente. Tre minuti dopo il Parma raddoppia e segna ancora con De Ceglie. Cassano con una doppia finta crea confusione nell’area dell’Inter e calcia in porta, il pallone deviato da Medel termina sul palo e ritorna nell’area di Handanovic, sulla sfera si fionda l’ex juventino che calcia male, ma raddoppia, 2-0! La partita dell’Inter finisce lì, Acquah e ancora uno scatenato De Ceglie nel finale impegnano Handanovic.

Il tabellino di Parma-Inter

Parma (3-5-2): Mirante; Costa, Lucarelli, Felipe (52’ Santacroce); Rispoli, Mauri, Lodi, Acquah, De Ceglie (91’ Gobbi); Cassano, Coda (18‘ Ghezzal). A disposizione: Coric, Iacobucci, Mendes, Ristovski, Souza, Mariga, Palladino, Sarr, Jeraldino. All. Donadoni

Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Obi (52’ Hernanes), Kuzmanovic (73’ Bonazzoli), Kovacic, Medel (89’ Camara), Dodò; Palacio, Icardi. A disposizione: Carrizo, Berni, Andreolli, Mbaye, Gnoukouri, Puscas, Khrin, Donkor. All. Mazzarri

Gol: 4’ De Ceglie, 75’ De Ceglie.

Ammoniti: Lucarelli, Costa, Mirante, Dodò.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views