8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parma, Donadoni: “Stiamo facendo qualcosa di straordinario”

Biabiany autore del gol del vantaggio nella sfida contro il Verona ha elogiato il mister e i compagni.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Immagine

Festa grande a Parma. Gli uomini di Donadoni grazie al successo sul Verona hanno ottenuto il 15° risultato utile consecutivo. Una stagione strepitosa per i gialloblu che dopo aver superato quota 40 punti proveranno a centrare una storica qualificazione all’Europa League. Il tecnico degli emiliani ai microfoni di Sky, visibilmente soddisfatto, ha ringraziato i suoi ragazzi, evitando però i paragoni con il Parma dei miracoli del passato: “Partita difficile contro avversario di spessore. Nel gioco abbiam subito la pressione degli avversari. Ma abbiam fatto un risultato importante merito esclusivo dei ragazzi, da chi gioca e chi non. Stanno facendo qualcosa di straordinario. Stiamo percorrendo una strada che va verso la nostra dimensione attuale? I paragoni con il Parma del passato? Sono discorsi senza logica, perché ne deve passare di acqua sotto i ponti".

Biabiany e gli altri gioielli. Un collettivo ben messo in campo e impreziosito dai singoli importanti. Donadoni ha elogiato pubblicamente i protagonisti di questa striscia eccezionale: “Palladino non ha giocato con frequenza, idem per Amauri. Ma quando giocano fanno bene ecco perché sono soddisfatto della loro applicazione. Sono felice e orgoglioso dei miei ragazzi. Paletta? I giudizi forse vengono evidenziati di più dopo la Nazionale, ma lui gioca sempre così. Per noi è importante e la sua presenza si fa sentire così come quella di Lucarelli e Felipe. Biabiany? Giocatore importante con richieste importanti che ha preferito rimanere in un ambiente che lo può valorizzare”.

Cassano in Nazionale. Ancora una prestazione super di Cassano che in occasione del gol di Schelotto ha rischiato di firmare una rete da antologia. Il tecnico spera che FantAntonio continui così per strappare il pass per i prossimi Mondiali: “Cassano in Nazionale? Prandelli è una persona equilibrata i giudizi spettano a lui. Quando Cassano gioca come oggi è difficile non accorgersene. A lui ho detto di pensare solo a giocar bene. Se lui fa bene per noi, avrà sicuramente l’attenzione addosso. Ci sono giocatori davanti, come Rossi che è venuto meno. Il valore di Antonio è importante, ma io non voglio sponsorizzare nessuno, sottolineo solo il lavoro che sta facendo. Da gennaio ha trovato una continuità importante”.

A Milano senza paura. Inevitabile una battuta sul prossimo turno, con il Parma che scenderà in campo a Milano contro il Milan reduce dalla sconfitta di Udine: “Favoriti contro il Milan? Penso solo a giocare, contro un avversario arrabbiato. Noi dobbiamo pensare a noi stessi e abbiamo lo stimolo con serenità e tranquillità di giocarci le nostre carte”.

La soddisfazione di Biabiany. Soddisfatto della prestazione sua e della squadra anche Biabiany che ha ringraziato Donadoni: “Sono cresciuto e sto dando continuità grazie ai compagni e al mister. Spero di raggiungere il traguardo finale. L’esperienza e la fiducia mi hanno fatto crescere: sono più ordinato e lavoro di più sui tagli. Il mercato di gennaio? Sono rimasto qui, perché le offerte si sono concretizzate nelle ultime ore e qui sto bene, non me la sono sentita di accettare”.

 

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views