Parma, Donadoni: “Il siparietto con Cassano? Era troppo felice”

Festa grande in casa Parma. Il poker rifilato in casa dell’Atalanta porta a 12 i risultati positivi della formazione di Donadoni che al 6° posto sogna l’Europa. L’ex Ct della Nazionale frena gli entusiasmi visto che la strada verso la fine del campionato è ancora lunghissima. Il mister degli emiliani a tal proposito ai microfoni di Sky ha dichiarato: “Stiamo facendo bene, cercheremo di continuare così, poi quello che verrà lo vedremo. Non è che non vogliamo parlare di Europa, semplicemente vogliamo affrontare ogni gara nel miglior modo possibile. I ragazzi stanno facendo non bene, di più, è solo merito loro. È giusto gratificare il loro lavoro, ma mancano ancora tante partite, sarà bello giocarcela con tutte”.
Il siparietto con FantAntonio. L’immagine di copertina della giornata è sicuramente quella relativa al siparietto tra Donadoni e Cassano. FantAntonio, dopo il gol del 3 a 0 si è avvicinato alla panchina per scherzare con il suo mister. Ecco come quest’ultimo ha descritto l’accaduto: “E’ stata veramente una cosa simpatica. Lui era euforico e io ho tentato di toglierli questa euforia, tenendolo un po’ sul pezzo. Lui è molto felice e lo si vede da come si esprime, anche in allenamento. Ciò è possibile anche grazie ad un gruppo stupendo, che a volte l’ha anche sopportato con grande e intelligenza”.
La metamorfosi di Cassano. Non è facile gestire l’ex di Inter e Milan, ma Donadoni ha sottolineato la crescita del barese: “Devo dire che Antonio da gennaio in poi si è trasformato, facendo tutto con grandissima positività. Questo mi rende molto felice, sono contento per lui. A volte ci si complica un po’ la vita, ma quando si sente parlare Antonio nel privato, il primo a rendersi conto di aver sbagliato è proprio lui. Questo tipo di criticità che riesce ad avere è segno di maturità. Grande merito ce l’hanno prima di tutto i suoi compagni, sono davvero straordinari”.