video suggerito
video suggerito

Parma, Demetrio Albertini nominato consulente dei curatori fallimentari

L’ex vice presidente della Federcalcio è stato nominato consulente dei curatori che dovranno affrontare il fallimento del club ducale. Alessandro Melli: “Demetrio è un amico e ci darà una grossa mano!”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un tempo guidava il centrocampo del Milan, oggi proverà a mettere ordine nella complicata vicenda del Parma Calcio. A coordinare e "consigliare" chi si sta occupando di ciò che rimane della società gialloblu, ci sarà infatti Demetrio Albertini: nominato dal Giudice Delegato dott. Pietro Rogato, quale coadiutore dei due curatori fallimentari Angelo Anedda e Alberto Guiotto. Per l'ex giocatore del Milan, oggi apprezzato dirigente sportivo, un incarico importante salutato con soddisfazione da tifosi e giocatori del club ducale. Albertini, in questa fase, aiuterà i curatori nel rapporto con giocatori e tesserati del Parma e nelle trattative riguardanti il debito sportivo e i costi dell'attuale gestione. Sarà, in pratica, un anello di congiunzione tra l'Associazione Italiana Calciatori, Lega Calcio, la Federazione ed il Tribunale, per cercare la miglior soluzione per la ristrutturazione del debito sportivo dell'ex società di Tommaso Gherardi e Giampietro Manenti.

Il Benvenuto di un amico – Ad abbracciare Demetrio Albertini, in attesa che lo faccia anche il suo ex compagno di squadra Roberto Donadoni, ci ha pensato Alessandro Melli, team manager della prima squadra: "Mi fa piacere che sia stato nominato Demetrio, è un caro amico – ha dichiarato Melli a Tuttomercatoweb – E' una persona molto in gamba e lo conosco da sempre. Siamo quasi coetanei. Penso possa darci una mano in questo momento difficile e sarà sicuramente utile". Nella giornata di venerdì, ci sarà la presentazione alla stampa di Albertini. Un incontro con i media per spiegare quelle che saranno le sue mansioni: "Lui è una figura istituzionale importante, ha un curriculum di tutto rispetto, ed è stato anche vicepresidente federale – conclude Melli – Quando uno come Albertini viene a lavorare per te, è normale che la visibilità sul problema aumenti. Mi auguro che ci possa dare degli aiuti concreti".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views