Paris Saint Germain in Champions con la maglia firmata da Michael Jordan
Il Paris Saint Germain darà, ancora una volta, l’assalto alla Champions League e lo farà con sulle maglie il logo del grande Michael Jordan, una leggenda del basket e dello sport mondiale. Lo sponsor tecnico del Paris, la Nike, ha comunicato attraverso lo stesso ‘Air’ Jordan che: “il brand Jordan e il Paris Saint Germain condividono una posizione di rilievo nello sport e nello stile, quindi collaborare con il club è una scelta naturale”.
Sulle maglie di Cavani, Neymar e Mbappé si vedrà uno dei loghi più famosi della storia dello sport, ma solo in Champions League. Il presidente del club Nasser Al Khelaifi ha commentato la partnership dicendo:
L’accordo tra Psg e il brand Jordan riflette l’ambizione di entrambi i marchi di combinare stile, prestazioni e innovazione. Condividiamo molti valori con il brand Jordan, che è conosciuto in tutto il mondo per il suo patrimonio sportivo e per i suoi accattivanti design contemporanei. Crediamo che sia una partnership che esalterà i nostri tifosi, ci aiuterà a raggiungere un nuovo pubblico e migliorare la nostra portata globale.
Il Paris Saint Germain da quando ha questa ricchissima proprietà, nonostante grandi giocatori e grandi allenatori, non è mai riuscito a raggiungere nemmeno le semifinali di Champions. Quest’anno con un campione del mondo come Mbappé, un numero 10 che vuole riscattarsi come Neymar e un bomber sempreverde come Cavani la squadra di Tuchel punta in alto, anche con due portieri come Buffon e Areola.
Il cammino è complicato sin dall’inizio perché i francesi sono stati inseriti in uno dei più gruppi duri. Nel meraviglioso ‘Anfield Road’ il Paris esordirà contro il Liverpool la prossima settimana, poi i campioni di Francia affronteranno la Stella Rossa di Belgrado, tornata dopo oltre vent’anni in Champions, e successivamente se la vedranno due volte con il Napoli di Ancelotti, prima di chiudere il raggruppamento ospitando il Liverpool e giocando in casa dei serbi a metà dicembre.