38 CONDIVISIONI

Paris Saint Germain, Gareth Bale è il grande obiettivo di mercato

Il PSG ha grandi ambizioni e vuole realizzare un grande colpo nel prossimo calciomercato. Il club francese sogna il gallese Gareth Bale del Real Madrid. Le alternative sono rappresentate da Mbappé e Aguero.
A cura di Alessio Morra
38 CONDIVISIONI

Il Paris Saint Germain si trova in una situazione particolare. Perché l’ultima annata, nonostante la conquista di tre trofei, è stata deludente: secondo posto in campionato e umiliante eliminazione in Champions League contro il Barcellona. Verratti, uno dei simboli della squadra e beniamino della tifoseria, vuole andare via. La proprietà però nonostante le discussioni con il centrocampista italiano e nonostante soprattutto le delusioni dell’ultimo anno non ha intenzione di mollare ed anzi è pronta a rinforzare la squadra. Emery vuole un grande attaccante che possa affiancare Cavani e che possa far volare anche in Europa il club. Nell’elenco dei desideri c’è anche Gareth Bale.

Immagine

Il grande obiettivo di mercato del PSG è rappresentato da Kylian Mbappé, diciottenne fenomeno del Monaco che costa cento milioni di euro e piace a tutte le grandi squadre europee. Il club del Principiato vorrebbe tenerlo, ma non sarà facile. A Parigi sognano di scippare il giocatore alla squadra campione di Francia. Ma se i dirigenti del PSG non riusciranno a chiudere per Mbappé si tufferanno su delle valide alternative. La prima è rappresentata dal ‘Kun’ Aguero, che non ha il posto fisso con il City e nemmeno un buon rapporto con Guardiola. E poi c’è Gareth Bale.

Il gallese nelle ultime quattro stagioni ha vinto tre volte la Champions League con il Real Madrid. Ma i ‘blancos’ qualcosa in attacco cambieranno. Bale il ruolo di prima riserva sicuramente non vorrà farlo e per questo a sorpresa la prossima estate potrebbe decidere di cambiare aria se vedrà nella rosa di Zidane un altro grande attaccante, che magari potrebbe essere proprio Mbappé. D’altronde Ronaldo e Benzema non si toccano e nel tridente il più sacrificabile sembra proprio l’esterno ventottenne, che arrivò per più di 100 milioni di euro al Real Madrid dal Tottenham quattro anni fa.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views