Paris Saint Germain, Gareth Bale è il grande obiettivo di mercato
Il Paris Saint Germain si trova in una situazione particolare. Perché l’ultima annata, nonostante la conquista di tre trofei, è stata deludente: secondo posto in campionato e umiliante eliminazione in Champions League contro il Barcellona. Verratti, uno dei simboli della squadra e beniamino della tifoseria, vuole andare via. La proprietà però nonostante le discussioni con il centrocampista italiano e nonostante soprattutto le delusioni dell’ultimo anno non ha intenzione di mollare ed anzi è pronta a rinforzare la squadra. Emery vuole un grande attaccante che possa affiancare Cavani e che possa far volare anche in Europa il club. Nell’elenco dei desideri c’è anche Gareth Bale.

Il grande obiettivo di mercato del PSG è rappresentato da Kylian Mbappé, diciottenne fenomeno del Monaco che costa cento milioni di euro e piace a tutte le grandi squadre europee. Il club del Principiato vorrebbe tenerlo, ma non sarà facile. A Parigi sognano di scippare il giocatore alla squadra campione di Francia. Ma se i dirigenti del PSG non riusciranno a chiudere per Mbappé si tufferanno su delle valide alternative. La prima è rappresentata dal ‘Kun’ Aguero, che non ha il posto fisso con il City e nemmeno un buon rapporto con Guardiola. E poi c’è Gareth Bale.
Il gallese nelle ultime quattro stagioni ha vinto tre volte la Champions League con il Real Madrid. Ma i ‘blancos’ qualcosa in attacco cambieranno. Bale il ruolo di prima riserva sicuramente non vorrà farlo e per questo a sorpresa la prossima estate potrebbe decidere di cambiare aria se vedrà nella rosa di Zidane un altro grande attaccante, che magari potrebbe essere proprio Mbappé. D’altronde Ronaldo e Benzema non si toccano e nel tridente il più sacrificabile sembra proprio l’esterno ventottenne, che arrivò per più di 100 milioni di euro al Real Madrid dal Tottenham quattro anni fa.