5 CONDIVISIONI

Papà difensore, lui attaccante: Thuram junior trascina il Souchaux

Marcus Thuram, classe 1997 nato a Parma, ha trascinato la Primavera del Sochaux in finale di coppa contro il Lione: decisiva la sua doppietta al Paris Saint-Germain. Il suo idolo? Zlatan Ibrahimovic.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5 CONDIVISIONI
Immagine

Tale padre, tale figlio: anche Marcus Thuram segue le orme paterne, anche se in un ruolo diverso da quello di Lilian. Il figlio dell'ex-difensore centrale di Juventus e Parma prosegue la sua scalata nel Sochaux, dove gioca attaccante e dove pochi giorni fa ha realizzato una doppietta, eliminando la primavera del Paris Saint-Germain dalla coppa di categoria (che in Francia si chiama Coupe Gambardella) e volando così nella finalissima, dove si giocherà il titolo nazionale.

Nato a Parma nel 1997, quando il padre Lilian era un roccia difensiva degli emiliani e si apprestava a vincere il titolo mondiale con la Francia l'anno dopo. Il 20 marzo scorso, Thuram junior aveva esordito nella Ligue 2, giocando dieci minuti nella vittoria per 3-0 contro lo Chateauroux. Pochi giorni fa invece la doppietta decisiva al Paris Saint-Germain, che lo porterà a giocare la finalissima del 30 maggio allo Stade de France contro il Lione: quello stesso stadio in cui papà Lilian alzò la Coppa del Mondo nel 1998 nella finale contro il Brasile.

Con un padre difensore, Marcus Thuram non poteva che scegliere come idolo da seguire un altro attaccante come lui: la scelta è caduta su Zlatan Ibrahimovic, campione svedese che del resto gioca proprio in Francia con la maglia del Paris Saint-Germain, oltre ovviamente a Ronaldo, il campionissimo brasiliano ex di Barcellona ed Inter. "Il mio cognome è una motivazione in più per dimostrare che dipendo dal mio lavoro e non da mio padre", disse tempo fa in un'intervista a Footmercato, "e dunque è una motivazione in più per fare anche meglio di lui". La strada è ancora lunga: ma la direzione presa sembra davvero quella giusta.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views