22 Gennaio 2015
17:30

La top 11 della Juventus di tutti i tempi (video)

La top 11 della Juventus all-time: Zoff, Gentile, Scirea, Thuram, Cabrini, Tardelli, Boniperti, Zidane, Platini, Charles, Del Piero.
A cura di Alessio Morra

La Juventus negli ultimi tre anni ha vinto lo Scudetto e in questo momento in Campionato viaggia con le vele spiegate. Allegri ha chiuso il girone d’andata con cinque punti di vantaggio sulla Roma. I bianconeri, tra le squadre dei principali campionati europei, sono gli unici che hanno dunque la possibilità di conquistare il quarto titolo consecutivo. Ed anche per questo i bianconeri sono in prima pagina in ogni angolo d’Europa. Il portale ‘Football Daily’ ha scelto la top 11 all-time della Juventus. Questa è la loro Juventus più forte di sempre: Zoff, Thuram, Scirea, Gentile, Cabrini, Boniperti, Tardelli, Zidane, Platini, Charles, Del Piero.

Saltano subito all’occhio il nome di John Charles, il ‘Gigante Buono’, che giocò con i bianconeri tra gli anni ’50 e ’60 con Sivori e Boniperti. E si nota rapidamente anche l’assenza di Buffon a cui è stato preferito l’altro mito dei pali italiani Dino Zoff.

Zoff preferito a Buffon – Anche noi proponiamo la nostra personale top ten. In porta c’è sempre Dino Zoff, perché rispetto a Buffon con la Juventus ha avuto modo di vincere tanto anche a livello internazionale. In difesa non si possono non inserire il grande Gaetano Scirea, Gentile e Cabrini. Con loro nel quartetto difensivo ideale della Juventus di sempre inseriamo Fabio Cannavaro, il difensore napoletano ha giocato solo per due stagioni con la maglia bianconera, ma anche lui è un Campione del Mondo. A metà campo a fare da diga c’è un altro grande fuoriclasse Marco Tardelli che fa da schermo a quattro fenomenali giocatori Boniperti, Sivori, Zidane e Platini, che con la Juventus vinse la Coppa dei Campioni nel 1985. In attacco Alessandro Del Piero, l’uomo che ha realizzato il maggior numero di gol con la Juventus. Restano fuori tanti campioni come Buffon, Causio, Deschamps, Vialli, Baggio, Bettega, Nedved e John Charles.

La Top 11 della Serie A fino a questo momento: Vlahovic diamante di un 4-3-1-2 scintillante
La Top 11 della Serie A fino a questo momento: Vlahovic diamante di un 4-3-1-2 scintillante
Tomori operato per l'infortunio al ginocchio sinistro: i tempi di recupero
Tomori operato per l'infortunio al ginocchio sinistro: i tempi di recupero
Inter-Juventus
Inter-Juventus
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni