202 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paolo Maldini, lettera a papà Cesare: “Addio, è stato un viaggio meraviglioso”

Nel giorno dei funerali celebrati nella Basilica di Sant’Ambrogio i figli di Cesare Maldini hanno scritto una lettera commovente dedicata al papà morto di recente.
A cura di Maurizio De Santis
202 CONDIVISIONI
Immagine

Una lettera di carica d'amore e di dolore. Poche righe che Paolo Maldini e i suoi cinque fratelli hanno dedicato al padre, Cesare, deceduto pochi giorni fa. Nella Basilica di Sant'Ambrogio, a Milano, una folla di tifosi, calciatori (tra cui gli ex milanisti Inzaghi, Tassotti, Massaro, Seedorf), dirigenti sportivi, il presidente del Coni, Malagò, hanno omaggiato il feretro dell'ex commissario tecnico della Nazionale durante il rito funebre. Nel giorno del suo funerale le parole della sua famiglia sono arrivate al cuore di tutti.

La lettera di Paolo Maldini al papà Cesare

Non ci resta che ringraziarti per il viaggio unico e meraviglioso che abbiamo fatto insieme e che ci farà tornare il sorriso ogni volta che penseremo a te. Ti siamo stati vicini in ogni momento sapendo che te ne saresti andato. Quando ci hai lasciati è accaduta una cosa straordinaria, siamo stati sommersi da messaggi di affetto nei tuoi confronti, messaggi non banali ma toccanti. A ognuna di quelle persone, hai regalato un po' di te. Grazie Papà.

Il saluto commosso dei nipoti

Verso la conclusione della cerimonia anche una delle nipoti di Cesare Maldini, salita sull’altare, ha voluto rivolgere un saluto speciale al nonno scomparso domenica scorsa. Una lettera di addio dedicata all'uomo che è stato loro accanto.

Caro nonno che tanto amavi insegnare ai maschi che si calcia con tutti e due i piedi e non solo quello che viene più spontaneo, che ci chiamavi zingare, sempre un po' girovaghe, ma non andavi a dormire se non ci avevi sentito rientrare, che non volevi perdere una partita in tv ma alla fine accontentavi i più piccoli e giravi sui cartoni animati… Caro nonno ci manchi già e senza te è tutto un po' più grigio.

202 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views