917 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paolo Di Canio litiga e prende a pugni un suo giocatore, il video

L’ex attaccante di Juventus, Napoli e Lazio si è reso protagonista di un episodio incredibile. L’allenatore dello Swindon Town ha avuto una “discussione animata” con Leon Clarke un suo calciatore.
A cura di Mattia Sparagna
917 CONDIVISIONI
http://www.youtube.com/watch?v=dLv4onfFks4
Paolo Di Canio

Paolo Di Canio, sin dai tempi in cui calcava i campi di calcio, si è reso protagonista di gesti plateali e che hanno fatto parlare molto di lui, facendogli guadagnare l'appellativo di "testa calda" in più di un'occasione. Anche se la sua carriera da calciatore è finita, lasciando il posto a quella da allenatore, Di Canio ha deciso di non cambiare il suo modo di essere.

DI CANIO VS CLARKE – Alla fine dell'ultima partita del suo Swindon Town (squadra che milita nella quarta serie inglese) Paolo Di Canio ha avuto un duro faccia a faccia con Leon Clarke, centravanti della formazione allenata dall'ex capitano della Lazio. Dopo l'ennesima sconfitta (la quinta di fila), arrivata dai più quotati avversari del Southampton nel secondo turno della Carling Cup, Di Canio ha voluto catechizzare Clarke reo di essersi scagliato verbalmente contro il preparatore atletico della squadra (Claudio Donatelli).

RISSA SEDATA – Dal video si può vedere un nervoso Di Canio che cerca di portare Clarke negli spogliatoi il quale non accetta il modo di fare del suo allenatore. Di Canio sembra però mantenere la calma, almeno fino all'entrata nel tunnel, è infatti qui (dove le telecamere non possono entrare) che i due hanno avuto un duro faccia a faccia in cui sono volate parole grosse e qualche colpo proibito. Il presidente del club ha parzialmente giustificato il suo tecnico ammettendo che l'allenatore ha agito così perché pensava, a ragione, che ogni problema vada risolto negli spogliatoi. Ovviamente, ammette il numero uno dello Swindon, c'è un limite a tutto e Di Canio avrebbe fatto bene a richiamare Clarke lontano da occhi e "obiettivi" indiscreti.

917 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views