18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paolo Di Canio e Gianluca Vialli sono in corsa per la panchina del Southampton

Nigel Atkins è ad un passo dall’esonero. I dirigenti del Southampton pensano già al suo successore. In lizza per la panchina dei ‘Saints’ ci sono Harry Redknapp, Gianluca Vialli e Paolo Di Canio.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Nigel Atkins è ad un passo dall'esonero. I dirigenti del Southampton pensano già al suo successore. In lizza per la panchina dei 'Saints' ci sono Harry Redknapp, Gianluca Vialli e Paolo Di Canio.

Dopo sette stagioni tra Championship e Football League lo scorso maggio il Southampton è ritornato in Premier League. Il club dell’italiano Nicola Cortese è una delle squadre più tifate tra le ‘piccole’ d’Inghilterra, per merito soprattutto del geniale Matthew Le Tissier. L’inizio di campionato dei ‘Saints’ è stato pessimo. Nelle prime dieci partite gli uomini di Atkins hanno ottenuto appena quattro punti. Colpa di una difesa pessima. Il Southampton ha subito addirittura 28 reti! Nigel Atkins, il manager della promozione, rischia seriamente l’esonero. Per la sua successione si fanno già tre nomi. Oltre ad Harry Redknapp, che non è ben visto dalla tifoseria, perché ha allenato gli arcirivali del Portsmouth, si parla di Paolo Di Canio e Gianluca Vialli. L’ex allenatore di Chelsea e Watford affascina. Ma sembra difficile immaginare Vialli sulla panchina dell’ultima della classe. Di Canio è il favorito. L’ex laziale è un grande personaggio, ha un ottimo passato da calciatore ed ha grinta da vendere, come ha dimostrato in questo anno e mezzo allo Swindon Town, con cui ha conquistato una promozione, il quinto turno in FA Cup lo scorso anno e gli ottavi di finale nella Capital One Cup quest’anno.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views