video suggerito
video suggerito

Panchina d’oro 2011: Mazzarri e Delneri favoriti per la vittoria finale

Secondo la Gazzetta dello Sport, Walter Mazzarri e Gigi Delneri risultano favoriti per la vittoria finale della “Panchina d’oro” premio assegnato al miglior allenatore dell’anno.
A cura di Giuseppe Senese
91 CONDIVISIONI
Mazzarri e Delneri favoriti per la vittoria finale

Un premio che elogia il lavoro e le abilità di allenatori caparbi, capaci di compiere imprese che nessuno avrebbe immaginato: l'anno scorso fu Massimiliano Allegri ad aggiudicarsi l'ambito trofeo, grazie agli ottimi risultati raggiunti con il suo Cagliari, quest'anno, a quanto pare, la sfida si restringerà a soli due nomi, due tecnici accomunati da un passato recente in blucerchiato ma ora rivali per un posto in Champions League.

Stiamo parlando di Walter Mazzarri e Gigi Del Neri, allenatori rispettivamente di Napoli e Juventus: la squadra partenopea sta sorprendendo tifosi e addetti ai lavori, mentre il tecnico di Aquilea è riuscito a trascinare la Sampdoria al 4° posto, beffando sul filo di lana il Palermo di Delio Rossi. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, sono loro due i principali favoriti per la vittoria della "Panchina d'oro 2011", premio che viene consegnato con cadenza annuale a Coverciano, assegnato al miglior allenatore dell'anno trascorso.

In verità, i risultati odierni dei due allenatori risultano diametralmente opposti: il Napoli è al 2° posto in classifica, a soli 3 punti dalla capolista Milan, mentre la Juventus sta conoscendo uno dei periodi più neri della sua gloriosa storia, anche se sembra in ripresa, dopo la vittoria per 1-3 di Cagliari-Juventus.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views