36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cagliari-Juventus, Serie A: bianconeri in Sardegna per ritrovare la strada europea

Ennesima sfida decisiva per la Juventus di Delneri, che necessita come non mai di far risultato in terra sarda.
A cura di Marco Beltrami
36 CONDIVISIONI
matri juventus

Sembra quasi superfluo sottolineare, l'importanza del match tra Juventus e Cagliari sopratutto per i bianconeri che sembrano vivere attualmente il momento decisivo della stagione.

Una situazione paradossale per la compagine bianconera, che dopo essere stata sconfitta da Udinese e Palermo ed essere stata superata da entrambe in classifica, rischia di fare la stessa fine contro la squadra di Donadoni, che in caso di successo agguanterebbe proprio la "Vecchia Signora" all'ottavo posto della classifica di Serie A. Bisognerà assolutamente invertire la rotta per Delneri e i suoi uomini, altrimenti il quarto posto rischia di rimanere anche in questa stagione un'utopia, scatenando delusione e polemiche a non finire. Sicuramente anche per i padroni di casa, un successo contro Del Piero e compagni, potrebbe clamorosamente rilanciare i ragazzi di Donadoni verso le zone altissime del nostro campionato.

Oggettivamente per i padroni di casa anche un pareggio andrebbe bene, visto che al Sant'Elia sicuramente arriverà una Juve arrabbiata e scossa dalle sconfitte e dai clamorosi errori arbitrali, che l'hanno colpita. La partita poi avrà sopratutto un motivo d'interesse in più, che contribuirà ad alimentare le motivazioni di entrambe le compagini: il ritorno in terra sarda, da avversario di quell'Alessandro Matri che non più tardi di una settimana fa mandava ancora in visibilio i tifosi rossoblù. La sua cessione alla squadra piemontese, concordata da Cellino e Marotta nell'ultimo giorno di mercato, ha provocato un vero e proprio terremoto nel capoluogo isolano, anche e sopratutto per la generosità del patron cagliaritano, nell'accettare le proposte bianconere. Occhi puntati dunque sulla sfida a distanza tra il neoacquisto juventino e il suo ex compagno di squadra Acquafresca che ora, unico terminale offensivo dei rossoblù, potrà dimostrare tutto il suo valore e la sua voglia di rivalsa.Proprio Matri, non vede l'ora dal canto suo di trovare il primo gol con la nuova maglia bianconera, dopo che già nel match contro il Palermo ci era andato vicinissimo sfoderando una prestazione generosa e volenterosa, che finalmente ha strappato sorrisi ai supporters juventini.

 Insomma dunque le premesse per assistere ad una partita spettacolare e vibrante ci sono tutte, l'unica speranza è quella che sul risultato non influiscano le decisioni arbitrali, ma solamente le giocate ad effetto dei 22 protagonisti in campo. Infatti tra l'altro entrambi gli allenatori avranno a disposizione di schierare le due formazioni tipo, con il ritorno tra le fila degli ospiti di Bonucci dopo la squalifica, per cercare di migliorare le prestazioni di quella difesa apparsa il vero e proprio anello debole della compagine torinese. Nel frattempo Gigi Delneri per Cagliari-Juventus, si aspetta una grande reazione dai suoi visto che lo stato d'animo dei suoi sembra ottimo, anzi rivigorito dalle magagne palermitane. Ecco allora che per le probabili formazioni Serie A, si affiderà a Chiellini che sarà schierato in fascia mentre al centro della difesa spazio a Barzagli e Bonucci, nella speranza che non finisca come nella scorsa stagione Cagliari-Juventus 2-0, coni gol di Matri e Nenè.

Alla fine l'hanno spuntata i bianconeri con il punteggio di Cagliari-Juventus 1-3, grazie ai gol di Matri, Toni e Acquafresca. Con questo successo la squadra di Delneri può tornare a volare verso le zone altissime della classifica, con Matri e Barzagli che fanno ben sperare i tifosi bianconeri.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views