62 CONDIVISIONI

Panama, invasione di campo e finto svenimento: la nonnina eroe nazionale

Elida de Mitchell, simpatica nonnina, si è resa protagonista di una curiosa invasione di campo nel corso della sfida vinta da Panama contro Costa Rica, per cercare di far passare minuti importanti sul cronometro, avvicinando la sua squadra alla prima storica qualificazione alla fase finale dei Mondiali.
A cura di Marco Beltrami
62 CONDIVISIONI

Elida de Mitchell è un nome che il popolo panamense ricorderà a lungo. Se infatti la rappresentativa del Paese centroamericano ha conquistato la prima storica qualificazione al Mondiale 2018, il merito in piccola parte è anche di questa anziana donna. La simpatica "abuelita", ovvero "nonnina" come è stata definita dalla stampa locale, si è resa protagonista di una curiosa invasione di campo nel corso della sfida decisiva vinta da Panama contro Costa Rica, per cercare di far passare minuti importanti sul cronometro, avvicinando la sua squadra all'impresa.

Elida de Mitchel, la nonnina che ha invaso il campo in Panama-Costa Rica

Quello che è accaduto nel corso dell'ultimo match di qualificazione ai Mondiali tra Panama e Costa Rica, non si era mai visto in precedenza. La donna, super tifosa della nazionale panamense ha fatto invasione di campo nel finale di campo, con tanto di finto svenimento. Un gesto legato alla volontà di far perdere tempo e far passare minuti importanti sul cronometro del direttore di gara. Gli agenti di polizia presenti a bordocampo sono rimasti letteralmente spiazzati dall'accaduto, così come i calciatori. Tra l'imbarazzo generale però la donna con i capelli bianchi dopo qualche minuto è stata trasportata fuori.

Immagine

La abuelita eroina nazionale panamense

Missione compiuta dalla "abuelita" che la stampa panamense ha eletto a eroina nazionale. E la donna ai media subito dopo il fischio finale che ha scatenato la festa dell'intero Paese centroamericano ha spiegato alla sua maniera i motivi della sua impresa: "Non mi importava di nulla è che la polizia voleva buttarmi fuori, allora io facevo finta di svenire di nuovo. Quando sono arrivati i poliziotti mi hanno chiesto ‘Che succede, signora?' e io ho risposto: ‘Andiamo al Mondiale, c…, non fermatemi. Ho fatto invasione per impedire che la Costa Rica segnasse un altro gol. Non potevo permetterlo. Non sarei uscita dal campo finché non fosse finita la partita".

Il sogno di Panama, per la prima volta al Mondiale

Dopo l'episodio del gol fantasma dell'1-1 segnato da Gabriel Torres, dopo l'invasione della de Mitchel, finalmente al triplice fischio finale tutta Panama ha potuto gioire per un risultato eccezionale. Il gol di Roman Torres che ha regalato la vittoria contro il Costa Rica, ha spinto la squadra di Gomez alla fase finale dei Mondiali, un risultato mai concretizzatosi in precedenza e tale da meritare addirittura la festa nazionale.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views