12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pallotta toglie Pjanic dal mercato: “Non lascerà la Roma”

Il presidente giallorosso esalta Spalletti e annuncia che nessun big lascerà il club nella prossima sessione di mercato: “Quest’anno in uscita ci saranno trasferimenti che riguarderanno solo giovani calciatori”.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Immagine

Miralem Pjanic non lascerà la Roma. Il ventiseienne centrocampista bosniaco, che quest’anno ha fatto un ulteriore salto di qualità in fase realizzativa (è a un passo dalla doppia cifra) e che con Spalletti ha anche cambiato la posizione in campo, è un obiettivo di mercato dei club più ricchi e più prestigiosi d’Europa, su tutti il Barcellona che da anni lo vorrebbe acquistare. Ma il presidente giallorosso James Pallotta ufficialmente ha tolto dal mercato Pjanic, che non lascerà la Roma la prossima estate:

Leggo tanto di mercato, di accordi, trattative e cessioni. Non è così. Riteniamo che i correttivi da fare siano pochi. Abbiamo tanti giovani di talento in squadra e in giro per l’Europa. Si parla molto di Pjanic. del fatto che io abbia dato l’ok per la sua cessione. Non c’è niente di più falso. Voglio che Miralem resti e anche solo parlarne fa male alla squadra. Sono stanco di queste voci.

L’imprenditore americano ha raccontato del particolare modo in cui ha seguito il derby dopo il gol di Parolo, che aveva riaperto la partita, ed ha esaltato Spalletti, il Mr. Wolf che è riuscito a risollevare la squadra, che forse sarebbe potuto essere stata ancora più in alto se il tecnico toscano sostituiva Garcia con leggero anticipo:

Sono orgoglioso della squadra. I ragazzi, anche grazie a Spalletti, si divertono. Nel derby sul 2-1 ero un po’ teso, camminavo nervosamente per casa, poi il gol di Florenzi ha chiuso la partita. La reazione c’è stata e dimostra che c’è un gruppo forte e serviva la persona giusta per guidarlo. Complessivamente c’è un po’ di rammarico per quella serie di undici partite senza vittorie che ci ha fermato. Sarebbe bastato vincerne qualcuna e adesso, sono sicuro che saremmo nei primi posti in classifica. Adesso doppio guardare al futuro.

 

Pallotta ha parlato dello stadio e del mercato. Elogi per Sabatini, costretto a causa delle direttive UEFA a cedere tanti calciatori negli ultimi anni. L’imprenditore statunitense inoltre ha aggiunto che in estate i big non si muoveranno e le trattative di mercato in uscita riguarderanno solo i giovani calciatori giallorossi:

L’unico sbaglio che abbiamo commesso in questi anni è stato cambiare troppo la rosa, portare a termine troppe trattative. Abbiamo acquistato grandi giocatori, alcuni venduti a causa delle direttive UEFA. Il lavoro di Sabatini è sempre stato ottimo, ma era necessario fare delle cessioni, visto quello che ci aveva lasciato la gestione precedente. Quest’anno ci saranno trasferimenti ma riguarderanno giocatori giovani. Le trattative nel calcio, diversamente da altri sport, sono bizzarre, quasi cinematografiche. Lo stadio? Il progetto è importante per tutta la città. I tifosi lo vogliono quanto lo voglio io.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views