Pallone d’oro 2010, Sneijder fuori dal podio
Wesley Sneijder, uno dei favoriti per la conquista del Pallone d'oro 2010, potrebbe restare addirittura fuori del podio. Secondo le indiscrezioni de "La Gazzetta dello Sport" i primi tre posti sarebbero stati assegnati a tre giocatori del Barcellona: Andrès Iniesta, Xavi Hernandez e Lionel Messi. Se la notizia venisse confermata sarebbe uno scandalo.
Anche se in questo momento l'olandese non sta vivendo un periodo brillante, ma ha giocato un'anno da protagonista assoluto. Ha disputato una stagione fantastica con l'Inter, mettendo a segno un'irripetibile triplete con la conquista dello scudetto, della Coppa Italia e della Champions. Ha poi trascinato la sua Olanda fino alla finale Mondiale con 5 gol. Tutto questo non sarebbe bastato al forte centrocampista nerazzurro per conquistare almeno un posto sul podio.
Insomma il Barcellona coi suoi assi pigliatutto ha sbancato completamente il Pallone d'oro 2010. Se gli spagnoli Iniesta e Xavi hanno conquistato il Mondiale, Messi forse non meriterebbe il podio. La Pulce é il miglior giocatore al mondo, ma la sua stagione, pur essendo stata positiva, non é paragonabile a quella dell'olandese che meriterebbe per lo meno il podio.