video suggerito
video suggerito

Pallone d’Oro 2010: oggi si decide il vincitore, Iniesta e Del Bosque favoriti

Oggi verrà assegnato il Pallone d’Oro 2010: favorito Iniesta per i giocatori, Del Bosque per gli allenatori.
A cura di Giuseppe Senese
7 CONDIVISIONI
Pallone d'Oro 2010: oggi si decide il vincitore, Iniesta e Del Bosque favoriti

È arrivato il D-Day per l'assegnazione del Pallone d'Oro 2010, che vede tra i contendenti ben 3 giocatori del Barcellona: Iniesta, Xavi e Messi si contenderanno l'ambizioso trofeo, a discapito dei grandi delusi interisti, Sneijder, escluso dai tre finalisti, e Diego Milito, tagliato fuori addirittura dalla lista iniziale. Una sconfitta per l'Inter del triplete, una vittoria per la Spagna campione del mondo.

La premiazione avverrà oggi, alle 18:30 presso il Kongresshaus di Zurigo, luogo dove conosceremo il vincitore dell'ambito trofeo; oltre a conoscere il vincitore di questo Pallone d'Oro, verremo a sapere anche chi la spunterà per il trofeo riservato al miglior allenatore dell'anno, che verrà conteso dai due allenatori più vincenti del 2010.

Mourinho, vincitore dell'ormai leggendario "triplete" con i nerazzurri, e Del Bosque, che porta per la prima volta in terra iberica quella che anni or sono veniva denominata "Coppa Rimet", si contenderanno il cosiddetto Pallone d'Oro per allenatori, che secondo diverse indiscrezioni, vede il tecnico iberico favorito sull'attuale allenatore del Real Madrid. Se venissero confermati i pronostici, a Zurigo assisteremo ad un trionfo a "tout court" della Spagna, e una sconfitta totale per una squadra che, al di là di tutto, ha compiuto un'impresa forse ancora più grande di quella raggiunta dalla nazionale spagnola.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views