92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pallone d’oro 2010, Iniesta incoronato da Cannavaro

Fabio Cannavaro sceglie Andres Iniesta per la conquista del Pallone d’oro 2010.
A cura di Francesco Ferrara
92 CONDIVISIONI
Immagine

Si avvicina la proclamazione del Pallone d'oro 2010, per il quale in pole position ci sono due giocatori: Wesley Sneijder dell'Inter ed Andres Iniesta del Barcellona. Il primo ha conquistato con la maglia nerazzurra una fantastica triplete: campionato, coppa Italia e Champions League; il secondo ha condotta la Spagna verso il trionfo della Coppa del Mondo ed ha fatto incetta di titoli coi blaugrana.

Fabio Cannavaro, che tra l'altro é stato Pallone d'oro del 2006, non ha dubbi: Iniesta merita l'ambito trofeo. Ecco le dichiarazione dell'ex capitano della nazionale: "Anche se in lizza ci sono 23 giocatori uno spagnolo merita di vincere il Pallone d'oro 2010. Sarebbe logico perch la Spagna ha vinto il Mondiale, la competizione determinante per questo premio. Io lo darei ad Iniesta, che si é messo in luce col suo club ed ha segnato il gol determinante nella finale mondiale contro l'Olanda".

Cannavaro conquistò il Pallone d'oro nel 2006 proprio dopo lo straordinario Mondiale disputato in Germania dove fu soprannominato il muro di Berlino. Forse proprio per legittimare il suo personale trionfo ha votato per Andres Iniesta, campione del mondo del 2010.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views