video suggerito
video suggerito

Pallone d’Oro, Kakà sceglie Neymar: “Può vincerlo anche lui”

L’ex attaccante milanista, ultimo brasiliano a vincere il trofeo di “France Football”, scommette sul connazionale: “E’ molto migliorato e, prima o poi, lo vincerà sicuramente”.
A cura di Alberto Pucci
14 CONDIVISIONI
Immagine

Quando parla Ricardo Kakà, tutti si fermano ad ascoltare. Grazie all'aplomb con il quale tratta le sue parole e le domande dell'interlocutore, l'ex bambino d'oro milanista continua ad avere un forte ascendente sul mondo del calcio…se non altro per la sua esperienza e, soprattutto, per i successi che ha saputo conquistare. Tra questi, anche il Pallone d'Oro: sogno proibito di un altro grande artista del calcio "bailado". Stretto tra la morsa letale di due fenomeni come Leo Messi e cristiano Ronaldo, Neymar proverà a giocarsi le sue carte durante l'imminente consacrazione di Zurigo. Una missione impossibile per tutti, ma non per Kakà: "Penso che Neymar sia molto migliorato – ha dichiarato il brasiliano in un’intervista concessa alla Fifa – Da quando gioca in Europa, il suo modo di giocare è più maturo e potrebbe anche vincere il Pallone d’oro"

L'elogio a Messi e Cristiano Ronaldo – Per Ricardo Kakà, dunque, la vittoria di Neymar è solo questione di tempo. Prima o poi, anche il giocatore blaugrana potrebbe alzare al cielo l'ambito trofeo di "France Football" e riportare in Brasile quel premio che manca dall'ultima vittoria proprio di Kakà: "Non ho idea del perché non ha più vinto un mio connazionale, la cosa però deve far riflettere e mettere in guardia il calcio brasiliano – ha continuato l'ex milanista – Non è facile formare un futuro Pallone d'Oro, ma i vincitori hanno sempre ruotato e ci sono sempre stati degli outsider pronti a ribaltare il pronostico. Oltre al sottoscritto, penso ai vari Figo, Ronaldinho, Rivaldo, Cannavaro che, negli anni, hanno vinto e rubato la scena a Ronaldo e Zidane. In questi ultimi anni è poi arrivato il dominio di Messi e Cristiano Ronaldo e, per quello che stanno facendo e per quello che hanno dimostrato anno dopo anno, penso sia anche giusto".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views