131 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pallone d’Oro, Champions, Mondiale: gli obiettivi di Cristiano Ronaldo. Sogni proibiti?

Il fenomeno portoghese cerca nuovi allori come il sesto Pallone d’Oro, l’ennesima Champions League con la maglia del Real Madrid e il sogno mondiale alla guida del Portogallo. “Finisse ora la mia carriera non chiederei di più”. Ma non è per nulla appagato.
A cura di Alessio Pediglieri
131 CONDIVISIONI

Cristiano Ronaldo non ha intenzione di chiudere con i premi, sia personali che collettivi. L'obiettivo primario è quello di riuscire a strappare un titolo sia con il Real Madrid che con il Portogallo. Compiti difficili perché la Liga è oramai compromessa e ai Blancos di Spagna resta solamente la cavalcata europea mentre alla nazionale lusitana il sogno è quello mondiale, traguardo quasi impossibile visto il lotto delle favorite al successo finale.

Immagine

E poi ci sono gli allori personali, come i titoli di massimo marcatore in campionato o d'Europa, confermarsi mvp nelle finali da disputare e magari anche il sesto Pallone d'Oro, che rappresenterebbe il reale fiore all'occhiello di una carriera vissuta da assoluto protagonista del calcio internazionale.

Tra Rui Costa e Luis Figo

Sognando Rui Costa e Figo, conquistando il mondo e molto di più tanto da essere soddisfatto. Ma non appagato. Cr7, non a caso, pretende ancora di più dalla sua straordinaria carriera dove ha realizzato tutti i sogni da bamino:

Tutto cio' che ho sognato, negli anni, l'ho raggiunto. I modelli cui mi sono ispirato quando ero giovane erano  gli eroi del mio clcio. Sognavo di giocare nella Nazionale portoghese e seguivo chiaramente con attenzione Rui Costa, Fernando Couto e Figo"

Doppio sogno: Champions e Mondiale

Il 2018 a Cristiano Ronaldo potrebbe portare l'ennesima Champions League e un alloro iridato. Difficile, non impossibile per chi è considerato uno dei migliori di sempre che ha ancora tantissimo da dare al calcio nazionale e internazionale.

Ho ancora la convinzione e la forza per vincere altri premi. Come? Molto dipende dai titoli che vinceremo quest'anno col Real Madrid e da come finisce la Coppa del Mondo per il Portogallo. Non avrei mai potuto sognare da giovane di arrivare a vincere cinque palloni d'oro. Se la mia carriera dovesse finire oggi, mi definirei molto felice

Così, Cristiano Ronaldo si racconta in una lunga intervista concessa, in Brasile, al canale YouTube "Desimpedidos". In merito alla Coppa del Mondo, ha sottolineato chiaramente che il Portogallo non è tra le squadre favorite, al contrario di Spagna e Brasile:

"Dobbiamo essere onesti, ci sono squadre più forti, come il Brasile, la Spagna, la Germania o l'Argentina. Nel calcio tutto è possibile, ma è difficile. Noi cercheremo di superare la fase a gironi, poi vedremo che cosa accadrà"

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views