video suggerito
video suggerito

Pallone d’Oro 2015, Ronaldo e Messi i più pagati della lista dei 23

CR7 e la Pulce in cima alla classifica degli ingaggi dei 23 candidati del Pallone d’Oro: entrambi percepiscono 20 milioni a stagione netti da Real e Barcellona. Il meno pagato? E’ Pogba che dalla Juve incassa ‘solo’ 4.5 milioni all’anno.
A cura di Maurizio De Santis
723 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Ronaldo e Messi i calciatori più pagati tra i 23 candidati al Pallone d'Oro 2015
Ronaldo e Messi i calciatori più pagati tra i 23 candidati al Pallone d'Oro 2015

France Football ha divulgato nei giorni scorsi la lista dei 23 candidati al Pallone d'Oro, il Trofeo che verrà consegnato a Zurigo il prossimo 11 gennaio. Cristiano Ronaldo e Lionel Messi sono i favoriti: il primo è già reduce dalla conquista della quarta Scarpa d'Oro, il secondo non attraversa un buon momento sia per l'infortunio al ginocchio sia l'inchiesta sull'evasione fiscale che lo vede direttamente assieme a suo padre, Jorge. Nell'attesa dell'incoronazione durante la cerimonia svizzera, i due calciatori più forti del panorama internazionale finiscono sotto i riflettori anche per un particolare dato statistico che fa riferimento all'ingaggio netto, scevro di bonus e introiti derivanti da contratti pubblicitari, percepito rispettivamente da Real Madrid e Barcellona. CR7 e la Pulce incassano 20 milioni a testa e, in base alle cifre raccolte da ‘Calcio&Finanza', sono i più pagati in assoluto rispetto agli altri 21 calciatori annoverati nella rosa scelta dalla rivista transalpina.

Pallone d’Oro 2015, gli ingaggi dei 23 finalisti

Definiti i più ricchi del reame, chi è il calciatore che guadagna di meno? Il ‘triste' primato va a Paul Pogba della Juventus che rispetto agli stipendi da ‘mille e una notte' percepiti da altri deve ‘accontentarsi' di 4.5 milioni a stagione. Il francese è in fondo alla speciale graduatoria, staccato di 900mila euro da Robben (5.4 milioni a stagione) e di 1 milione da Mascherano che al Barcellona guadagna 5.5 milioni all'anno.

La tabella di Calcio&Finanza sugli stipendi dei 23 candidati inseriti bella lista per il Pallone d'Oro
La tabella di Calcio&Finanza sugli stipendi dei 23 candidati inseriti bella lista per il Pallone d'Oro

Il campione lusitano e l'asso argentino sono irraggiungibili, a completare il podio dei ‘nababbi' da Pallone d'Oro è una ‘vecchia' conoscenza: Zlatan Ibrahimovic che a Parigi ha trovato un tesoro da 15 milione a stagione, 1 in più rispetto ai 14 che i blaugrana versano a Neymar (ai piedi del podio dei Paperoni). Il funambolo brasiliano è in buona compagnia: alle sue spalle ci sono il talento belga, De Bruyne, e l'ivoriano Yaya Touré: entrambi vestono la maglia del City per un ingaggio da 13 milioni a stagione.

Quanto guadagna Lewandowski? Il bomber polacco non è (ancora) pagato per quanti gol segna: la media pazzesca dell'attaccante polacco per il momento vale 8 milioni a stagione (la stessa somma destinata dal Real per Benzema). Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco sono i club che vantano più giocatori nella lista dei 23 candidati. La somma degli ingaggi di ognuno porta alla seguente classifica per club: il Barcellona versa 64 milioni di euro ai campioni, i blancos spendono 52 milioni a stagione per i loro gioielli, il Bayern si ferma a 35.4.

723 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views