11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pallone d’Oro, Neymar: “Lo ha già prenotato Leo Messi”

L’attaccante brasiliano, protagonista del “Triplete” blaugrana la scorsa stagione, mette le mani avanti in merito all’assegnazione del prestigioso riconoscimento: “Messi se lo merita, è il miglior giocatore al mondo”.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa delle conferme ufficiali, Neymar si fa da parte e "consegna" il Pallone d'Oro a Leo Messi. Il brasiliano, in un'intervista al "Mundo Deportivo", ha parlato dell'imminente consegna del prestigioso riconoscimento e ammesso la superiorità dell'argentino: "Vincere il Pallone d'Oro, quando in gara c'è anche Messi, è molto difficile. Leo è il grande favorito e quest'anno il Pallone d'oro è già prenotato per lui – ha dichiarato Neymar – Per tutto quello che ha fatto, Leo se lo merita. E' il miglior giocatore al mondo". Difficile trovare un brasiliano e un argentino che vadano d'accordo. Ancor più raro sentire uno dei due che si arrende davanti alla bravura dell'altro: "Per me lui è un idolo – rivela "O'Ney" – Voglio continuare a migliorarmi giocando al suo fianco. E se ci riesco, magari un giorno potrò vincerlo anch'io. Il suo infortunio? E' un infortunio delicato, ma mi sembra stia meglio ed è concentrato per recuperare il prima possibile".

I fischi dei tifosi blaugrana – Quello tra i giocatori della Selecao e dell'Albiceleste è un derby infinito che spesso ha regalato momenti spettacolari e in qualche occasione anche attimi di tensione agonistica un po' sopra le righe. I tifosi del "Camp Nou", rispetto agli altri, sono dei privilegiati perché possono ammirare – nella stessa squadra – i due giocatori più rappresentativi delle due nazioni rivali. Un privilegio che, nelle ultime settimane, la tifoseria blaugrana si è scordata di avere: "Non è bello quando i nostri tifosi ci fischiano – ha concluso Neymar – C'è tristezza per il momento, ma facciamo di tutto per arrivare alla vittoria e farli contenti. Se ci stanno vicini, noi sapremo essere più forti. Il mio futuro? In Spagna sto molto bene, ho altri tre anni di contratto e non voglio pensare a questa cose. Il mio unico obiettivo è ora quello di rimanere concentrato e aiutare il Barcellona a vincere e conquistare altri titoli".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views