12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Pallone d’Oro 2014, vince Cristiano Ronaldo ma si vota chiunque (video)

Curioso viaggio dentro le preferenze votate da capitani, allenatori e giornalisti. L’Italia si schiera con Cr7, Ibrahimovic con Messi, la Germania con Neuer. Ma c’è chi vota Neymar, Di Maria, Benzema, Sergio Ramos e Pogba, l’unico “italiano”
A cura di Alessio Pediglieri
12 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Cristiano Ronaldo Pallone d'Oro 2014 con oltre il 30% delle preferenze. Ma chi h votato per il campione portoghese? Una curiosità che nel giro di poche ore dall'assegnazione del titolo sta venendo esaudita dalle varie indiscrezioni che stanno svelando come si sono composti i voti che hanno permesso al fenomeno del Real Madrid di alzare al cielo per la terza volta l'ambito trofeo battendo Leo Messi e Manuel Neuer. Tante le curiosità così come le sorprese di chi ha scelto di volta in volta Cr7 o Messi o Neuer, oppure nessuno dei tre. La libertà è andata al potere dell'immaginazione permettendo a chiunque di esprimere la propria preferenza. Ad esempio a Tahiti il rappresentante dei media nazionali, Ollivier Luc, ha scelto lo juventuno Paul Pogba come primo, James Rodriguez come secondo e Manuel Neuer come terzo sul podioe in Madagascar, Rabary Clément, giornalista, ha optato per il brasiliano Neymar davanti al tedesco Muller e al francese Benzema. Scelte strane, controcorrente, un po' come ha fatto anche il c.t dell’Inghilterra Roy Hodgson che ha scelto Javier Mascherano come prima scelta, o Aguirre, commissario tecnico del Giappone, che ha optato per il portiere del Chelsea, Courtois.

L'Italia con Ronaldo. In Italia non ci sono stati invece ‘colpi di testa' particolari nelle scelte. Il Ct Antonio Conte e Gigi Buffon hanno scelto in ordine di podio Cristiano Ronaldo, Messi e Neuer azzeccando di fatto l'esito finale del Pallone d'Oro. Paolo Condò, rappresentante dei media italiani al voto, ha scelto leggermente in modo diverso con Cristiano Ronaldo sempre primo, ma con Neuer secondo e Di Maria terzo. Escludendo dall'atto finale Leo Messi. Sempre restando in clima italiano, i due commissari tecnici di Russia e Grecia, rispettivamente Fabio Capello e Claudio Ranieri, invece, hanno premiato entrambi Manuel Neuer. Sempre restando agli italiani, l'allenatore di Malta, Ghedin, ha votato Gotze, Muller e Robben. Gianni De Biasi, c.t dell'Albania, ha invece scelto Cristiano Ronaldo, Lahm e Robben.

Immagine

Solo Ibra stava con Messi. Tra i capitani, il tedesco Bastian Schweinsteger, ha scelto un podio tutto formato da Campioni del Mondo con Manuel Neuer primo davanti a Philipp Lahm e a Thomas Mueller. Più internazionale invece la scelta del capitano dell'Inghilterra, Wayne Rooney che ha preferito come primo Ronaldo, davanti a Kroos e a Bale, terzo, escludendo dal podio Lionel Messi.  Per Ronaldo, il voto arriva anche da capitan Casillas, che poi premia il compagno e connazionale Sergio Ramos e come terzo il tedesco Mueller. Zlatan Ibrahimovic sceglie in ordine Lionel Messi, Neuer ed infine Cristiano rimescolando le carte ma sbagliando l'esito delle votazioni finali. Amore di squadra invece proprio per il vincitore, Cristiano Ronaldo che opta anche lui per Sergio Ramos, Gareth Bale e Karim Benzema. La pulce argentina invece sceglie il connazionale e compagno di nazionale Angel di Maria, seguito dai compagni di squadra Iniesta e Mascherano. Infine la scelta dell'allenatore della Spagna, Vicente del Bosque che ha indicato proprio Ronaldoqule vincitore del 2014

12 CONDIVISIONI
781 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views