Pallone d’Oro 2014, vince Cristiano ma c’è chi esalta Messi
E' l'eterna lotta che mai un vincitore avrà. Cristiano Ronaldo o Messi? Chi è il più forte al momento? Chi meritava il Pallone d'Oro 2014 tra la Pulce argentina e il fenomeno portoghese? Le statistiche e i dati dell'ultima edizione dicono che ha avuto ragione il campione del Real Madrid che h sbaragliato la concorrenza mettendo in fila Leo Messi e Manuel Neuer. Eppure il mondo del pallone si è ancora una volta diviso tra il portoghese e l'argentino non trovandosi per nulla d'accordo. E' vero, il 2014 è stato l'anno di Ronaldo, eppure conti alla mano, a Palloni d'Oro è in vantaggio Messi che dunque resta il migliore in assoluto. Se poi aggiungiamo altro sale ricordando che svelando i voti dei due (in qualità del Portogallo e dell'Argentina) nessuno ha votato per l'altro, si scopre che la guerra ‘fredda' poi tanto fredda non è. Basta fare un giro per i social network per capire come vi sia disaccordo quasi totale, in attesa di capire se fra un anno Cr7 riuscirà a colmare il gap col quarto titolo o ancora una volta la Pulce produrrà lo scatto decisivo per allungare nuovamente.
Pro Messi – Sono tanti tifare per la Pulce e a difenderla dall'incalzare di Cristiano Ronaldo. Tra i primi sostenitori del fenomeno argentino del Barcellona, il suo presidente, Joseph Maria Bartomeu che approfitta per scrivere tutto il proprio ppoggio per il numero 10 azulgrna: "Complimenti a Cristiano Ronaldo, ma per i tifosi del Barcellona il numero uno resta ancora Leo Messi".
Insieme al numero uno del club catalano gli account ufficiali che raccontano la storia calcistica della Pulce. Tanto da fare un confronto diretto tra Messi e Cristiano Ronaldo per il novero dei Palloni d'Oro, vinto ovviamente dall'argentino con un testa a testa entusiasmante che lo incorona con un 4 a 3 finale. Per non parlare dell'ironia che corre sul filo con unaa fotografia che immortala Henry Therry nel momento in cui Cristiano Ronaldo lancia il suo grido liberatorio, con la scritta: "Stai calmo, tanto sei ancora dietro a Messi".
Pro Cristiano – E per Cristiano Ronaldo? Altri doverosi tributi, come quello ad esempio del terzo incomodo, Manuel Neuer, miglior portiere dell'anno e inserito regolarmente nella FIFAPro XI ma relegato nel gradino più basso del podio. Dal suo account Twitter il portiere titolare della Nazionale tedesca e del Bayern Monaco applaude Cr7 per la sua vittoria.
Stesso spirito che arriva da un altro giocatore, ex Real ed ex compagno del portoghese, Mesut Ozil che si complimenta con la stella dei Blancos così come fa anche Juan Cuadrado che ha potuto godersi la vittoria del connazionale James Rodriguez vincitore del Premio Pusks con il miglior gol del 2014.