Palermo, Zamparini shock: lascio il calcio, stanco di vedere gli stessi episodi
Delusione post partita o scelta raziocinante?
Conoscendolo bene, si potrebbe pensare alla prima ipotesi, ma sono parole che non possono e non devono passare inosservate. Dopo il 3-1 di Milan-Palermo, Zamparini ha rilasciato delle dichiarazioni shock, che potrebbero turbare un ambiente già carico di tensione ed elettricità: «Domattina darò le dimissioni. Vendo il Palermo ed esco definitivamente dal calcio. Adesso basta, sono stanco di assistere a certi episodi. Ho preso la mia decisione».
Gli episodi incriminati si riferiscono ad eventuali rigori non assegnati contro i rossoneri, con un lancio di accuse piuttosto roboante, come nel suo stile: «È impossibile ricevere un rigore contro Milan, Inter e Juventus», ha tuonato il patron del Palermo, che in passato s'era già lamentato in merito a diversi episodi dubbi, presentando un dossier al presidente dell'AIA Marcello Nicchi.
Nei prossimi giorni sapremo se effettivamente quello di Zamparini è stato unicamente uno sfogo post-sconfitta, o una decisione ponderata: sta di fatto che un passo in avanti, a livello di sfoghi, già è stato fatto, almeno non è stato esonerato Delio Rossi… almeno non ancora.