Calciomercato Palermo, Zamparini: per Pastore mi hanno offerto 50 milioni

Tra Milan, Napoli, Juventus e Inter dove giocherà Pastore la prossima stagione? In nessuna delle quattro, risponderebbe Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, che oggi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di una radio napoletana: “Pastore è un giocatore richiestissimo. Da lui mi aspetto grandi cose e che torni ai massimi livelli. Una trattativa per portare l’argentino al Napoli? E’ fuori portata del club partenopeo, per il flaco ho già una richiesta di 50 milioni e devo ancora rispondere. Se fossi in De Laurentiis non lo prenderei a quel prezzo”.
Ad un cifra simile, è chiaro che nessun club italiano possa acquistare il talentuoso trequartista che da due anni incanta il Barbera. Facile pensare ai club più ricchi d’Europa, con Manchester City e Chelsea a farla da padroni per accaparrarsi le prestazioni dell’argentino.
Più defilate lo United di Sir Alex Ferguson e il Real Madrid di Josè Mourinho, mentre non è da sottovalutare il Barcellona di Pep Guardiola. I catalani, infatti, hanno il gradimento del calciatore.
Non solo mercato, però, nelle dichiarazioni di Zamparini. In attesa di Palermo-Milan, il presidente rosanero afferma: “Veniamo da un momento difficile, ho parlato ai miei giocatori e contro il Milan ho chiesto loro di giocare senza pressione, come ha fatto il Bari domenica scorsa. Ieri ero a Napoli e tutti mi hanno mostrato grande affetto, chiedendomi di battere il Milan per favorire la rimonta degli azzurri. I ragazzi di Mazzarri stanno facendo miracoli, le due milanesi forse sono ancora superiori ma se dovessero fare altri passi falsi la questione diventerebbe interessante”.