Palermo, Zamparini critica Sirigu: non esce neanche a calci nel sedere
L'ira del Presidente Zamparini non si è ancora placata dopo Palermo-Udinese 0-7 per una figuraccia senza precedenti per la sua compagine, "sotterrata" di gol in casa da una squadra che ha dimostrato di esserle superiore da tutti i punti di vista.
Esonerato Delio Rossi, Cosmi nuovo allenatore del Palermo, il Patron dei siciliani ha voluto dare una forte sferzata a tutto l'ambiente in una stagione che sarebbe dovuta essere quella della consacrazione in Serie A, e che invece sembra destinata a concludersi in una posizione di classifica anonima. Ha fatto male sopratutto il confronto con una squadra come quella friulana, apparentemente molto simile a quella rosanero, ma in realtà molto più organizzata e motivata. In realtà non è esente da colpe nemmeno lo stesso Zamparini che nelle ultime giornate ha messo una pressione enorme proprio sui suoi difensori e sull'atteggiamento difensivo della squadra, crollata completamente Domenica scorsa. L'ultima provocazione del Presidente è stata quella rivolta verso il portiere Sirigu, che secondo lui: "Sirigu non esce neanche a calci nel sedere”.
Per il portiere degli occhi di ghiaccio, il match contro i bianconeri è stata solo una giornata storta: ora bisogna augurarsi che le parole di Zamparini non provochino una mancanza di fiducia nei propri mezzi in Sirigu, che sarebbe disastrosa per il futuro dell'estremo difensore.