1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo, Zamparini attacca Gilardino: “Non fa al nostro caso”

Il vulcanico presidente attacca il suo centravanti, che pure ha realizzato già sette gol in campionato: “Lui è un fuoriclasse dell’area di rigore, ma questa squadra lì ci arriva pochissimo”.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Maurizio Zamparini quest’anno ha confermato, all’ennesima potenza, la sua fama di mangia allenatori. Alla guida del Palermo infatti si sono alternati: Iachini, Ballardini, Viviani, Bosi, Tedesco, Barros Schelotto, che mai si è accomodato sulla panchina rosanero, nuovamente Bosi, il tecnico della Primavera, e nuovamente Iachini; e nel match con il Verona, parole di Sorrentino, la squadra si è autogestita. Adesso il numero dei siciliani nel proprio mirino ha messo Alberto Gilardino, attaccante campione del mondo, che ha realizzato 185 gol in Serie A tra il 2000 e il 2016. L’imprenditore friulano al ‘Resto del Carlino’ ha infatti dichiarato: “Gila è un gran giocatore, ma Palermo non è la piazza giusta per lui. Alberto è un fuoriclasse da area di rigore: ma questa squadra in area ci arriva pochissimo”.

La dichiarazione è sorprendente. Perché a conti fatti Gilardino è il miglior bomber del Palermo con 7 reti realizzate in stagione. Certamente non un numero di gol enorme, ma i siciliani hanno uno degli attacchi peggiori della Serie A, e il suo compagno d’attacco Franco Vazquez, quotatissimo trequartista, di reti fin qui ne ha realizzate solo 4. Anche se leggendo comunque i numeri si nota come sia la difesa il punto debole del Palermo. I rosanero con 47 reti incassate hanno la seconda peggior difesa della Serie A, peggio ha fatto solo il Frosinone (51). E proprio la squadra ciociara è in questo momento la rivale diretta del Palermo. Stellone, terzultimo, ha 23 punti, Iachini 26.

Adesso bisognerà capire quanto peseranno le dichiarazioni di Zamparini su Gilardino, che senza dubbio ha le spalle forti ma che adesso avrà un’ulteriore pressione su di sé. E bisogna vedere anche se queste dichiarazioni influenzeranno Iachini nelle scelte per il match Palermo-Bologna, che si disputerà domenica prossima all’ora di pranzo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views