Come sta Ivaylo Chochev? Quali sono le condizioni del calciatore bulgaro del Palermo che ha rimediato un grave infortunio durante la partita con la sua nazionale contro il Montenegro? Il classe 1993 è stato operato oggi in Italia, e fortunatamente l'intervento per la riduzione della frattura della rotula è perfettamente riuscito. Adesso Chochev dovrà fare i conti con una riabilitazione di diversi mesi che lo costringerà a saltare il resto della stagione, con appuntamento dunque per il ritorno in campo rimandato alla prossima.

Palermo, Ivaylo Chochev operato dopo il grave infortunio

Ivaylo Chochev ha rimediato un grave infortunio nel corso della sfida tra la Bulgaria e il Montenegro valida per le qualificazioni a Euro 2020. Gli esami hanno evidenziato per il centrocampista bulgaro la frattura scomposta della rotula destra e la lesione completa del tendine sotto-quadricipitale. Una situazione che lo ha costretto inevitabilmente a tornare in Italia dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Fortunatamente tutto è andato per il meglio, è l'operazione è perfettamente riuscita.

Come sta Chochev, il comunicato del Palermo sulle condizioni post intervento

A fare il punto sulle condizioni del giocatore ci ha pensato il Palermo con un comunicato ufficiale. Questa la nota: "Il calciatore Ivaylo Chochev è stato operato in data odierna dal Dott. Ferdinando Battistella presso il Policlinico dello Sport di Monza. È stata effettuata la riduzione della frattura alla rotula destra ed il ricollocamento del tendine sottoquadricipitale: l'intervento è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà domani la degenza post operatoria".

Quando tornerà in campo Chochev, i tempi di recupero

A questo punto alla conclusione della degenza, Chochev potrà iniziare il lungo percorso di riabilitazione. Difficile stabilire i tempi di recupero per il centrocampista del Palermo, che comunque sembra destinato a non tornare in campo in questa stagione. Appuntamento dunque alla prossima annata, con un Palermo che potrebbe anche salire in Serie A. Nel frattempo il calciatore valuterà anche con la società il suo futuro avendo un contratto in scadenza nel 2020.